Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 06:42 | 104249 articoli pubblicati

Ristorante Sarri a Imperia

 
04 novembre 2014 | 15:46

Ristorante Sarri a Imperia

04 novembre 2014 | 15:46
 



Nella zona del Prino (Im), un borgo di pescatori che prende il nome dal torrente omonimo, con le case dai colori pastello disposte in linea continua davanti al mare e a una lunga passeggiata fronte onde, sorge il Ristorante Sarri di Andrea e Alessandra Sarri, una vera casa del gusto e dei sensi in genere.

Andrea Sarri (nella foto), chef del ristorante, la cui capacità nel mondo della cucina figura nelle più prestigiose guide e riviste gastronomiche del settore, presidente Italia della prestigiosa associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe, apre questo ristorante con la moglie Alessandra improntandone la gestione intorno ad una filosofia culinaria sintetizzabile in quattro parole: creatività e innovazione, memoria e territorio, il tutto unito da un saldo filo conduttore, che sta nella ricerca delle materie prime, di grande freschezza e qualità.

Andrea SarriL’ambiente è lo scenario ideale per un’alta qualità di ristorazione e cucina quale è quella di Andrea Serri: il ristorante si affaccia direttamente sul mar Ligure e si inserisce nella splendida cornice del Lungomare Cristoforo Colombo. Dai 50 coperti della sala interna, caratterizzata da materiali come il legno che la rendono romantica e familiare allo stesso tempo, ai 25 esterni, collocati in un dehors affacciato direttamente sul mare, disponibile dalla primavera. Al piano basso poi un’altra saletta, contigua alle cucine, regale, un tavolo di cristallo proprio al centro, ideale per l'opzione “tavola dello chef” per cene uniche e degustazioni nel cuore della cantina.

Coloro che non vogliono perdersi un tale ambiente, non rimarranno delusi di certo nemmeno dai piatti: da un baccalà islandese, spinacino, panissa e cipollotto arrostito in zuppetta di bagna cauda alla vellutata di carciofi violetti di Albenga con seppioline, clementine e bottarga artigianale, fino agli spaghetti artigianali ai crostacei di Oneglia in guazzetto piccante e Parmigiano Reggiano. Piatti unici insomma, che spaziano dal pescato del giorno ai sapori dei prodotti della terra direttamente dall’azienda agricola dello zio Fanio: insomma, tutto “made in Sarri”.

Un ambiente unico, una ristorazione di alta qualità, una cucina ricercata, nostrana e prestigiosa, in un caratteristico scenario lungo le spiaggie di Porto Maurizio (Im), per pregustare piatti indimenticabili in un luogo di sapori e delizie di mare.


Ristorante Sarri
Lungomare C. Colombo 108, Borgo Prino - 18100 Imperia
Tel 0183 754056 - Fax 0183 754056
www.ristorantesarri.it
info@ristorantesarri.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Giordana Talamona
Consorzio Barbera Asti

Mulino Caputo
Giordana Talamona
Consorzio Barbera Asti