Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 04:38 | 104825 articoli pubblicati

Meiko, garanzia di massima igiene per un lavaggio stoviglie perfetto

Ogni giorno gli operatori del settore Horeca devono fare fronte alle esigenze di lavaggio espresse dai clienti. Meiko risponde con il lancio di una nuova linea di lavastoviglie altamente innovativa e versatile: M-iClean

 
27 novembre 2014 | 10:52

Meiko, garanzia di massima igiene per un lavaggio stoviglie perfetto

Ogni giorno gli operatori del settore Horeca devono fare fronte alle esigenze di lavaggio espresse dai clienti. Meiko risponde con il lancio di una nuova linea di lavastoviglie altamente innovativa e versatile: M-iClean

27 novembre 2014 | 10:52
 



Per un buon risultato di lavaggio i principi fondamentali sono: pulizia profonda e igiene garantita. Il gruppo Meiko in tutto il mondo impiega le sue energie e il suo sapere per raggiungere questo obiettivo. Gli impianti di lavaggio automatici hanno un brevetto Meiko, che è stata la prima azienda a progettare e realizzare, più di tre decenni fa, i primi impianti di lavaggio stoviglie a tecnologia avanzata. Che si tratti di piatti, scodelle, vassoi, posate, contenitori o qualunque altro articolo da lavare, Meiko è sinonimo di pulizia e brillantezza rispettando le normative di lavaggio e igiene Din.

Nel fare questo, ha sempre un occhio di riguardo per: uomo, natura e ambiente. Igiene e sicurezza totale da un lato, consumi idrici ed elettrici minimi dall’altro. Questo è quello che si intende per “Meiko - The clean solution”. Meiko è sinonimo di pulizia, igiene e brillantezza, con una versatilità imbattibile a 360° grazie a un’intera gamma di tecnologie di lavaggio innovative perfetta per ogni esigenza.

Ogni giorno gli operatori del settore Horeca devono fare fronte alle principali esigenze dell’area lavaggio espresse dai clienti della ristorazione, chiave di volta nell’influenza delle loro scelte. I risultati hanno tracciato la fotografia di 4 problematiche ricorrenti:

  • insoddisfazione riguardo il lavaggio e la pulizia delle stoviglie;
  • eccessivo consumo di acqua ed energia;
  • utilizzo di detergenza non efficace;
  • frequenti ed eccessivi guasti degli impianti di lavaggio installati.



M-iClean
A queste problematiche Meiko risponde con il lancio di una nuova linea di lavastoviglie altamente innovativa: M-iClean, con funzionamento intuitivo, ergonomico, logico. Un concentrato di tecnologia che garantisce risultati di lavaggio perfetti con grande efficienza in termini di acqua ed energia, costi ridotti e interventi tecnici minimi. Il lavaggio non è mai stato così economico, ecologico e piacevole. M-iClean si distingue esteticamente per un moderno design e per la maniglia segnaletica con illuminazione Led. Il nuovo display touch screen ergonomico è un pannello di controllo e comunicazione con l’operatore. M-iClean è inoltre dotata di un unico braccio combinato di lavaggio e risciacquo.

La M-iClean dispone di un sicuro e semplice concetto di funzionamento: il codice colore è il semaforo guida. Tutte le parti della macchina che sono di colore blu o illuminate in blu possono essere manovrate, toccate o pulite. In questo modo si evita al personale di compiere errori di avviamento o interruzioni accidentali del ciclo di lavaggio. Nel touch-display blu vengono indicate sempre e solamente le funzioni che al momento vengono eseguite dalla lavastoviglie. Inoltre la barra ad avanzamento dinamica indica a che punto del programma di lavaggio si trova la macchina. All’interno della camera ci sono dei componenti di colore blu, come il pratico filtro M-iClean, che possono essere facilmente controllati o puliti dal personale addetto al lavaggio.

Tecnologia ed estetica vanno di pari passo
Due in uno: la M-iClean è dotata di un unico nuovo braccio combinato intercambiabile di lavaggio e risciacquo progettato specificatamente in acciaio Inox, garantendo grandi vantaggi: zero rischi di ostruzioni reciproche; materiale robusto e durevole nel tempo, massima facilità di pulizia. Una semplice “tirata” è tutto lo sforzo richiesto per la rimozione dello sporco. Il colore blu del filtro M-iClean ti dice “io sono una delle parti della efficienza blu Meiko”. Tradotto: “puoi rimuovermi, pulirmi e rimettermi di nuovo a posto”. E per stare ancora più sereni e tranquilli, la M-iClean automaticamente verifica che tutto è stato riposto nella sua posizione corretta.



Green power
Tutte le lavastoviglie dovrebbero avere un cuore verde che pulsa al loro interno e permettere operazioni di pulizia con il minimo delle risorse. Ciò significa più acciaio inox e meno plastica. M-iClean è progettata per una “pulizia verde”! La M-iClean, inoltre, utilizza un sistema intelligente di gestione dell’energia che permette alla macchina di mettersi in stand by, attraverso una serie progressiva di moduli di risparmio energetico, anziché un unico stand by.

Uso intelligente di acqua ed energia
Il filtro M-iClean è un ottimo sistema per rimuovere lo sporco - riduce enormemente la quantità di detergente e di acqua di risciacquo. I programmi di lavaggio della M-iClean sono progettati pensando agli utenti, per offrire il miglior mix di pulizia, minor costo ed efficacia.

Nessuna dispersione
La tecnologia intelligente di Meiko recupera calore prezioso utilizzando il sistema AirConcept dell’M-iClean. Invece che essere rilasciato nell’ambiente di lavoro, il vapore caldo viene ricondotto nella macchina come parte del processo del recupero di calore.

Tecnologia GiO
Meiko ha sviluppato la sua tecnologia GiO come strumento più efficiente di purificazione dell’acqua prima del ciclo di lavaggio per avere: stoviglie brillantemente pulite, una struttura compatta, meno rotture e certamente la rassicurazione di un’igiene perfetta.

Manutenzione più semplice
Con il suo sensore tecnologico intelligente a Led, il monitoraggio automatico del filtro, lo status del programma e chiare istruzioni di manutenzione, la M-iClean domina ogni tipo di situazione e dà la sensazione che tutto sia sotto controllo. Nessuno è perfetto, ma la M-iClean sa come far fronte alle cose che non vanno secondo i piani. Il sistema di lavaggio ed il filtro sono i due componenti chiave della M-iClean. Un monitoraggio intelligente attraverso sensori assicura che la macchina tenga sempre un occhio vigile su questi componenti vitali. La decisione di utilizzare l’acciaio Inox per tutti i collegamenti riduce al minimo l’usura, rendendo la M-iClean più robusta e durevole.



Versatilità imbattibile a 360°
M-iClean offre l’intera gamma di tecnologie di lavaggio innovative perfetta per oggetti ingombranti, conveniente per il bar, perfetta per le panetterie, la scelta giusta per i macellai, ecc. Tutto perfettamente pulito!

Vieni per la tua M-iClean Experience al Sigep di Rimini, 17-21 gennaio 2015 - Pad. B1 / stand 054.




Meiko Italia
via Emilio Gallo 27, Z.I. Chind - 10034 Chivasso (To)
Tel 011 9190211 - Fax 011 9196215
www.meiko.it
info@meikoitalia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

14/01/2015 09:41:23
1) Impareggiabili lavastoviglie Meiko
Ho visto all'opera le macchine di cui si parla nell'articolo e, pur conoscendo già Meiko per i grandi impianti di lavaggio stoviglie, mi sono meravigliato dei risultati che riescono ad ottenere su bicchieri e posate queste sottobanco. Complimenti a Meiko, che costruisce macchine di qualità uniche e praticamente indistruttibili!
Alberto Volpi



Siad
Pavoni
ROS
Festival Brodetto 2024
Union Camere

Siad
Pavoni
ROS

Festival Brodetto 2024
Onesti Group
Julius Meiln