Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 14:41 | 104890 articoli pubblicati

Dall'unione di vodka e cognac nasce la nuova Grey Goose VX

Grey Goose, la vodka più conosciuta al mondo, lancia Grey Goose VX, un prodotto di lusso in edizione limitata (98 bottiglie disponibili), risultato dell'unione del noto distillato con gocce di pregiato cognac

 
09 dicembre 2014 | 11:30

Dall'unione di vodka e cognac nasce la nuova Grey Goose VX

Grey Goose, la vodka più conosciuta al mondo, lancia Grey Goose VX, un prodotto di lusso in edizione limitata (98 bottiglie disponibili), risultato dell'unione del noto distillato con gocce di pregiato cognac

09 dicembre 2014 | 11:30
 

Grey Goose VX, detta anche “Vodka Exceptionnelle”, è la nuova vodka artigianale arricchita con preziose gocce di cognac per creare un prodotto innovativo e unico: la perfetta espressione dell’eleganza del gusto dell vodka migliore al mondo a cui entra magistralmente in simbiosi con un delicato tocco del più raffinato cognac.



L'incontro tra le due eccellenze nel settore dei distillati avviene proprio nell’impianto di produzione in cui nasce ogni bottiglia di Grey Goose, cioè a Gensac, nella regione francese cuore, peraltro, della produzione del cognac - la Grande Champagne - il quale proviene dalle uve cresciute nei vigneti che circondano la proprietà di Grey Goose. La miscela viene poi sublimata attraverso l’invecchiamento in antichi barili di rovere.

Il maître de chai di Grey Goose, François Thibault, forte della propria lunga e sapiente esperienza nella realizzazione dei più raffinati cognac, ha creato questa ricetta, che combina i migliori ingredienti naturali con le capacità di firmare distillati di altissimo pregio.

«Mi sono ispirato all’autenticità - spiega François Thibault - attingendo al meglio del passato per creare qualcosa di nuovo e significativo. Così è nata Grey Goose VX. Ho accuratamente selezionato solo il più prezioso e raffinato cognac, che, unito alla nostra vodka, ha creato un sapore ricco e complesso, con sentori di fiori di mandorle, ciliegi, prugna, albicocca, agrumi e miele selvatico. Questa è una miscela molto speciale, che può essere prodotta solo in quantità limitate per mantenere le sue eccellenti caratteristiche. Un prodotto unico e lussuoso, la celebrazione dell’artigianato francese».

Un altro tratto distintivo di questo prodotto ineguagliabile è la sua speciale confezione, lussuosa ed elegante, che aggiunge valore e prestigio al distillato stesso. «Grey Goose VX - afferma Lyle Tick, vice presidente e amministratore delegato di Grey Goose vodka - offre una nuova esperienza di lusso per gli intenditori di spiriti». Realizzata in edizione speciale, Grey Goose VX è disponibile in quantità limitate; sul mercato italiano, infatti, è reperibile in esclusiva presso il duty free dell’aeroporto di Fiumicino (Rm) al prezzo di 98 €.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Dallagiovanna
Prugne della California

Molino Grassi
Di Marco
Brita