Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 17:38 | 104635 articoli pubblicati

Biscotti morbidi al cocco

di Rosa Cinque
 
18 dicembre 2014 | 11:40

Biscotti morbidi al cocco

di Rosa Cinque
18 dicembre 2014 | 11:40
 

Ricetta di Rosa Cinque, autrice del blog Rose Passion

Lasciatevi coccolare dai morbidi pasticcini dall’esotico gusto di cocco, così soffici che si sciolgono in bocca. I Biscotti morbidi al cocco sono buoni e golosi e si preparano con soli albumi, una classica ricetta da riciclo, facile da preparare ed oltretutto sana e ideale per tutte le persone intolleranti al glutine.

Quattro semplici ingredienti: cocco, latte, chiare d’uova e zucchero per deliziosi biscotti da gustare durante queste Festività Natalizie.
Biscotti Homemade, magari confezionati in piccoli contenitori natalizi per dei regali semplici, genuini ma che saranno sicuramente apprezzati. Piccoli doni fatti con il cuore che renderanno felici famiglia, amici, conoscenti in questo Speciale Natale 2014.

Biscotti morbidi al cocco

Ingredienti:
200 g cocco disidratato
150 g zucchero
3 albumi
3 cucchiai di latte

Preparazione
In un pentolino dal fondo spesso versate tutti gli ingredienti e fate riscaldare a fiamma bassa, mescolate continuamente il composto fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Otterrete un composto morbido ma colloso che andrete a porre in una sac-à-poche munita di beccuccio a stella. Rivestite una teglia con carta forno e formate i Biscotti morbidi al cocco, distanziandoli leggermente tra loro.
Se non avete la sac-à-poche niente paura, potrete ottenere gli stessi biscotti formando delle piccole sfere con l’aiuto delle mani o di due semplici cucchiaini.

Infornate i Biscotti morbidi al cocco e fate cuocere a 150° per 10/15 minuti. I Biscotti morbidi al cocco non devono colorirsi troppo e devono rimanere morbidi, una volta freddi avranno la giusta consistenza. Lasciate raffreddare e servite. I Biscotti morbidi al cocco si conservano bene in un porta biscotti o scatola di latta.

Nota: Se desiderate confezionare i Biscotti morbidi al cocco per una carinissima Idea Regalo, basterà munirvi di deliziose scatoline in cartone a tema natalizio, porre all’interno i biscotti e completare con piccole decorazioni natalizie che impreziosiranno i vostri Regali Homemade.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Festival Brodetto 2024
Molino Dallagiovanna
Mulino Caputo

Festival Brodetto 2024
Molino Dallagiovanna

Mulino Caputo
ROS
Julius Meiln