Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 10:24 | 104223 articoli pubblicati

L'esclusiva Villa Lario sul lago di Como sede degli Euro Toques durante Expo

Villa Lario, incantevole resort immerso nel verde sulle sponde del lago di Como, è stata scelta da Euro Toques International come propria sede e prestigiosa vetrina durante tutto il periodo dell'Esposizione universale

 
13 gennaio 2015 | 16:16

L'esclusiva Villa Lario sul lago di Como sede degli Euro Toques durante Expo

Villa Lario, incantevole resort immerso nel verde sulle sponde del lago di Como, è stata scelta da Euro Toques International come propria sede e prestigiosa vetrina durante tutto il periodo dell'Esposizione universale

13 gennaio 2015 | 16:16
 

Villa Lario, la prestigiosa location a Mandello del Lario (Lc), sulle sponde del Lago di Como, diventerà sede e vetrina dell’associazione Euro Toques International - che ha da poco eletto come nuovo presidente l'italiano Enrico Derflingher - durante l’intero periodo di Expo 2015 al fine di organizzare degli eventi di grande portata.

Grazie ad Euro Toques International, il relais Villa Lario ospiterà 12 “top events” Euro Toques, già previsti a calendario, alla presenza di capi di Stato, membri di famiglie reali, personalità illustri dell’Unione europea, contemporaneamente a chef stellati e di fama internazionale, provenienti dai vari Paesi europei.



Residenza di noti artisti, il relais Villa Lario prende nome proprio dall'incantevole paesaggio che lo circonda, costellato da ville storiche, pittoreschi villaggi e incorniciato dalle vette alpine. Un panorama rinomato che accoglie un numero crescente di visitatori da ogni parte del mondo, attratti dalle sue bellezze naturalistiche e architettoniche.

Situato precisamente nella località di Mandello del Lario, il relais Villa Lario vanta un'impareggiabile veduta panoramica che abbraccia Lecco e Bellagio, regalando ai propri ospiti un scorcio del lago davvero mozzafiato. La vicinanza geografica a città ad alto appeal culturale quali Milano, Como e Bergamo, così come la possibilità di realizzare trekking e passeggiate nelle caratteristiche località limitrofe, rendono ancor più strategica ed appetibile la posizione del relais.

Al suo interno Villa Lario, completamente ristrutturata, accoglie i propri ospiti in un sontuoso salone dei ricevimenti, affacciato su una veranda con vetrate a scomparsa, entrambi vista lago e complessivamente in grado di ospitare 120 persone a placé (spazi esterni esclusi) con preziose pavimentazioni in seminato alla veneziana. Per chi desiderasse un ambiente più raccolto e intimo, una lounge è a disposizione degli ospiti. La cucina professionale, dotata di attrezzature di ultima generazione - ad alta sostenibilità ambientale - con fuochi a vista, si presta perfettamente all'utilizzo da parte di chef d'alto livello.



A corredare il prestigio della struttura, Villa Lario è orgogliosa di offrire una cucina d'altissimo livello curata personalmente dal pluripremiato chef  Enrico Derflingher, presidente dell’Euro Toques Italia, che delizierà il palato di ciascun ospite con le sue opere culinariee potrà vantare della collaborazione di altri chef stellati appartenenti all’associazione. La Villa, attraverso il progetto, si prefigge di diventare il punto di riferimento nazionale/internazionale e una vetrina dimostrativa/operativa delle ultime tecnologie rivolte agli addetti del settore ristorativo che in grande numero accederanno alla struttura durante Expo 2015.


Villa Lario
via Statale 125 - 23826 Mandello del Lario (Lc)
Tel 340 2408199
www.villalarioresort.com
info@villalarioresort.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



ros

Nomacorc Vinventions
Prugne della California
Union Camere