Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 13:58 | 104814 articoli pubblicati

Achille Di Carlo e Nicolino Grigio sono i due nuovi soci italiani dell'Ehma

In occasione dell'ultimo “management council” di Londra, l'European hotel managers association (Ehma), ha ammesso nove nuovi direttori. Tra questi ci sono i due italiani Achille Di Carlo e Nicolino Grigio

di Claudio Zeni
 
15 gennaio 2015 | 18:18

Achille Di Carlo e Nicolino Grigio sono i due nuovi soci italiani dell'Ehma

In occasione dell'ultimo “management council” di Londra, l'European hotel managers association (Ehma), ha ammesso nove nuovi direttori. Tra questi ci sono i due italiani Achille Di Carlo e Nicolino Grigio

di Claudio Zeni
15 gennaio 2015 | 18:18
 

Un club esclusivo, una meta ambita da ogni professionista dell'accoglienza, a cui si può accedere solamente previa presentazione di almeno due membri e dopo un'esperienza consolidata alla guida di strutture esclusive e di assoluta qualità. Entrare a far parte dell'Ehma - European hotel managers association vuol dire tutto ciò e anche di più: grazie alle numerose occasioni di incontro con i colleghi, la membership ha infatti anche un grande valore umano e professionale, caratterizzata com'è da preziosi momenti in cui è possibile condividere impressioni, arricchire il proprio bagaglio personale e formarsi in contesti altamente qualificati.



Come ogni anno perciò, l'appuntamento con le nuove nomine è un avvenimento particolarmente atteso dai molti direttori che desiderano entrare nell'associazione europea dedicata ai general manager dei più prestigiosi hotel del Vecchio continente. Nel 2014, in particolare, l'ufficializzazione dei neo-soci Ehma è avvenuta durante il Management Council di Londra, per l'occasione ospitato presso l'Hyatt Regency London - The Churchill diretto da Michael Gray.

Achille Di CarloNove sono stati quindi i nuovi direttori accolti nel club Ehma, di cui due italiani: Achille Di Carlo (nella foto a sinistra), oggi alla guida del Borgo San Felice di Castelnuovo Berardenga (Si), già in passato executive assistant manager e resident manager degli Hotel Bernini Bristol ed Eden di Roma; nonché Nicolino Grigio (nella foto a destra), attualmente al timone dell'Hotel Splendide Royal Roma, dopo essere stato per una decina di anni tra i general manager della Baglioni Hotels. Le altre nomine hanno quindi riguardato il croato Ivica Krizmanic, dell'Hotel Esplanade di Zagabria, il cipriota Christos Papamiltiadous dell'Elysium Hotel di Pafo, l'estone Kaido Ojaperv, dell'Hotel Palace di Tallin, il tedesco Gilles Felgen, del Sofitel Hamburg, e i francesi Christophe Laure, dell'Intercontinental Paris Le Grand, Christophe Mercier, dell'Hotel W Paris Opera, ed Emmanuel Richardet,del Westin Paris Vendome.

Nicolino GrigioCon la duplice new entry si rafforza quindi ulteriormente la leadership della rappresentanza italiana all'interno di Ehma, da anni la più numerosa dell'associazione che oggi vanta un totale di 432 membri, provenienti da ben 29 nazioni differenti. Dato che, per motivi di equilibrio interno, lo statuto Ehma non permette a nessun paese di contare su una presenza superiore al 20% del totale dei soci, entrare a farne parte, per i manager italiani, è quindi un traguardo, se possibile, ancora più prestigioso e ambito che altrove.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Brita

Pavoni
Consorzio Barbera Asti