Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:17 | 104249 articoli pubblicati

Novità e successi per Loison nel 2014 Premi, golose creazioni e non solo...

Loison, storica azienda dolciaria, ricorda un 2014 ricco di soddisfazioni, grazie ai premi internazionali ricevuti, alle nuove gamme di prodotti create, e al miglioramente del sito web che li avvicina alla clientela

 
05 febbraio 2015 | 10:23

Novità e successi per Loison nel 2014 Premi, golose creazioni e non solo...

Loison, storica azienda dolciaria, ricorda un 2014 ricco di soddisfazioni, grazie ai premi internazionali ricevuti, alle nuove gamme di prodotti create, e al miglioramente del sito web che li avvicina alla clientela

05 febbraio 2015 | 10:23
 

Dopo un anno carico di progetti, Loison ha presentato un bilancio conclusivo, che mostra i frutti di tutto il lavoro che è stato compiuto, a partire dai progetti sul web, per poi passare alle nuove gamme di prodotti, fino ai premi a livello internazionale.

Modello innovativo con il progetto di Google
Diventato un punto di riferimento come caso di straordinaria imprenditorialità, il 2014 è partito con il coinvolgimento nel progetto di Google “Eccellenze in digitale” dove Dario Loison è stato partecipe come testimonial; alla Loison, inoltre sono sempre più richieste visite aziendali sia dal mondo professionale che scolastico, ma anche richieste di docenza da parte delle Università.


 
Dolci Testimonianze: Loison Museum e la Biblioteca del Gusto
Dario Loison è un instancabile collezionista che negli anni, grazie alla sua perseveranza e passione ha raccolto numerose testimonianze del mondo del Panettone e della pasticceria più in generale. Da questa “insolita” passione nascono così Loison Museum e la Biblioteca del Gusto, ricchi dell’archivio storico di cartoline, oggetti d’antiquariato e libri sulla storia della panificazione e della pasticceria. Uno spazio dove fare, respirare e diffondere cultura.
 
Premi internazionali
Anno dopo anno Dario Loison raccoglie i frutti del suo lavoro che si concretizzano con i premi conquistati: il premio Coq d'Or 2015, ambito riconoscimento della prestigiosa Guide des Gourmands francese, è stato consegnato a Dario Loison, unico italiano premiato, per il suo irresistibile Panettone; premio Slow Pack 2014, rilasciato da Slow Food in occasione del Salone del Gusto, nella categoria Filiera del packaging primario, secondario e terziario, “per la capacità di aver saputo esprimere la storia del proprio prodotto con eleganza e raffinatezza su tutte le tipologie d’imballaggio”; “Impresa Significante 2014” consegnato nell'ambito di Innovarea, perché Loison “fa leva sul patrimonio artigianale, civile, culturale e naturale”.
 
Portali per diffondere il Dolce Gusto Loison
Dopo essersi rifatto il look, il nuovo portale Loison è il sito istituzionale, sempre più ricco di dati ma non più sufficiente per contenere tutto il mondo Loison. È stato dunque necessario distribuire i flussi di informazioni su altri canali. Il portale Press, l’Area stampa Loison rivolto a giornalisti, blogger e tutti coloro che vogliono essere sempre aggiornati sugli eventi Loison; Insolito Panettone, l’area dedicata al mondo enogastronomico: da semplice blog, infatti, è diventato un vero è proprio magazine con ampio spazio dedicato alla cucina grazie a chef di spessore e blogger affezionati; infine l’area dedicata allo shop, per soddisfare tutte le richieste grazie ad un pratico e ricco negozio on line.
 
Nuove collezioni: l'Arte del Gusto, il Gusto per l'Arte
L’anno 2014 è stato il debutto per un nuovo valore che vuole trasmettere lo Stile Loison: il Valore Artistico. Dopo il buono, il bello e il ben fatto Sonia Pilla ha voluto omaggiare l’arte della terra Veneta dedicando le nuove collezioni Natale 2014 ai grandi maestri dell’architettura Andrea Palladio, della scultura Antonio Canova, e della pittura Giovanni Battista Zelotti.
 
Fiere internazionali
Tra tutte le forme di comunicazione aziendale, la fiera è quella più antica e contestualmente più moderna: quest’anno siamo stati presenti alle più importanti manifestazioni nazionali come Taste, Vinitaly, Cibus, Salone del Gusto, Merano Wine Festival, Milano Golosa e molti altri eventi locali.


Loison
Strada Statale Pasubio, 6 - 36030 Costabissara (Vi)
Tel 0444 557844
www.loison.com
loison@loison.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Bonduelle
Italmill
ros

Giordana Talamona
Bonduelle
Italmill

ros
Union Camere