Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 21:55 | 104636 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Hotel Cavallino Bianco di Ortisei Il riferimento per le vacanze in famiglia

Il Cavallino Bianco di Ortisei (Bz) è un hotel di riferimento quando si parla di vacanze in famiglia. Qui tutto è pensato per creare il soggiorno perfetto: rilassante per i genitori e divertente per i più piccini

 
26 ottobre 2015 | 15:44

Hotel Cavallino Bianco di Ortisei Il riferimento per le vacanze in famiglia

Il Cavallino Bianco di Ortisei (Bz) è un hotel di riferimento quando si parla di vacanze in famiglia. Qui tutto è pensato per creare il soggiorno perfetto: rilassante per i genitori e divertente per i più piccini

26 ottobre 2015 | 15:44
 

In una delle località più incantevoli dell’Alto Adige, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti, si trova un albergo tutto dedicato ai bambini: il Cavallino Bianco è la destinazione ideale per le famiglie, da quelle più numerose ai single con bambini, dai neo-genitori alle prese con il loro primo bebè fino a chi, in vacanza, porta i figli adolescenti. Qui vale una sola regola: portare con sé la prole. A tutto il resto penserà lo staff del Cavallino Bianco.



Il Cavallino Bianco si trova proprio nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in piena zona pedonale e vicino a un bel parco privato. Boutique e locali sono davvero a pochi passi, così come i tanti sentieri di montagna della Val Gardena. Dalle semplici passeggiate fino ai percorsi più impegnativi, qui le Dolomiti offrono il meglio per tutti gli appassionati di sport e natura. E poi ancora nordic walking e mountain bike, naturalmente immersi in uno degli scenari più spettacolari di tutte le Alpi. E in inverno ci si diverte sulle famose piste da sci della Val Gardena: il comprensorio mette a disposizione circa 175 chilometri tra discese e percorsi di fondo, oltre a impianti di risalita ultramoderni. Senza dimenticare che con lo skipass Dolomiti Superski è possibile usufruire di tutti gli impianti di risalita delle Dolomiti, per un totale di 1.200 chilometri di piste.

A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose camere familiari, dai 25 mq (classic) fino ai 140 mq delle family luxury-suites, arredate con gusto diverso, dal rustico-tirolese al classico-elegante. Anche le camere sono pensate per i più piccoli, con bagni dotati di fasciatoio e, nelle suite, camerette separate per i bambini. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover obbligatoriamente rinunciare al glamour e ai servizi di un grand hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: per far divertire i più piccini, ma soprattutto per permettere ai loro genitori di godersi una vacanza al top. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati, mamma e papà possono dedicarsi finalmente allo sport, al relax in Spa o possono semplicemente stare un po’ da soli, per un trattamento beauty o una cenetta romantica. E quando si decide di stare tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness.



Al Cavallino Bianco hanno fatto di questa loro impostazione una vera e propria filosofia di vacanza: si tratta del progetto “Time is Life”, che punta a invogliare gli ospiti dell’hotel a gestire in maniera armoniosa il tempo, cercando il giusto equilibrio tra i momenti che si passano con i propri figli, con il proprio partner o da soli. Il progetto si concretizza in un albero di legno che viene consegnato alle famiglie ospiti all’arrivo in hotel: a loro il compito di completarlo con le foglioline colorate (consegnate dallo staff in base al tipo di attività che si sceglie di svolgere nel corso della giornata). Coinvolto nel progetto di ampliamento portato a termine nell’estate del 2013, Aqva-Sana è un vero e proprio mondo acquatico, studiato per il relax degli ospiti. Bellissima, innanzitutto, la grande piscina esterna di acqua riscaldata (192 mq), con diversi idromassaggi: un posto in prima fila per godersi le Dolomiti. Insieme alla “Laguna Familiare” - con triplo scivolo e zone bollicine per bambini/bebè e genitori - e alle altre piscine interne, la superficie acquatica dell’hotel è di 660 mq. Oltre alle piscine, nell’area benessere Aqva-Sana (ampliata fino a raggiungere 2.890 mq) sono a disposizione degli ospiti lettoni extra-large e baby-amache. Tra i plus anche la palestra panoramica, la sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”.



Non manca naturalmente un centro benessere all’avanguardia: Theresia’s Beauty & Spa offre tantissimi tipi di trattamenti, con un’attenzione particolare a mamme e bambini. Dal “pre-maman” alla remise en forme post-parto, fino a romantici momenti wellness pensati per le coppie, senza dimenticare i massaggi, dallo shiatsu all’ayurvedico. Per risultati migliori, sono stati scelti cosmetici di alto livello (Piroche Cosmétiques, Mary Cohr Paris, Ligne St. Barth, Aveda e Hofer Cosmetics). Tra le novità anche la linea beauty BelLino: una linea di cosmetici e detergenti targata “Cavallino Bianco”, pensata su misura per i bambini dai 3 mesi in su. Sempre per i più piccoli, tanti i trattamenti ad hoc: come il terapeutico massaggio ayurvedico (anche per neonati) o i “momenti di bellezza” per le bimbe (tra questi il “PrincessDream”, un modo per giocare a fare le piccole principesse con un’acconciatura, un po’ di trucco e dello smalto alle manine).

Si inizia con un magnifico buffet per la colazione, per deliziare chi si sveglia affamato: per i bimbi più piccoli sono a disposizione omogeneizzati e pappe bio della HIPP. Inoltre tanti tipi di latte, da quello privo di lattosio al latte di riso, per qualsiasi tipo di intolleranza. Naturalmente la cucina è perfettamente preparata per far fronte a qualsiasi tipo di allergia: è sufficiente comunicarlo. Dopo il pranzo, sempre a buffet, si può spezzare il pomeriggio con una merenda (fino alle 17): a disposizione degli ospiti frutta fresca, yogurt, dolci e biscotti, oltre a un’ottima selezione di pane, sempre freschissimo. Per la cena, invece, si può scegliere se cenare nel ristorante principale (con menu di cinque portate) o in una delle incantevoli sale in tipico stile sudtirolese, perfette per chi preferisce un’atmosfera più intima e rilassata. Infine, a disposizione delle mamme e dei papà, c’è una piccola cucina (con pappe, omogeneizzati e vari tipi di latte) per sfamare i piccolini in qualsiasi momento della giornata.



Ma è nell’attenzione ai bambini, di tutte le età, che il Cavallino Bianco fa la differenza: family-hotel di altissimo livello, si avvale di uno staff di persone qualificate, che si prendono cura dei più piccoli dal mattino fino alla sera. L’area giochi Lino Land è stata ampliata e ora supera i 1.250 metri quadrati, di cui 175 mq sono spazi pensati appositamente per permettere ai genitori di giocare con i propri figli (Family Play Room). Nelle aree comuni ci sono naturalmente tantissimi giochi: dalla casetta di Heidi con cucinino e falegnameria al laboratorio per le arti creative, e poi ancora una grande casa delle bambole, la zona Play-Station, il ping-pong, il mini-biliardo e, non ultimo, il ristorante per bambini con bevande e gelati gratuiti durante tutto il giorno.

In estate, i piccoli possono divertirsi anche all’esterno nel magnifico “giardino dei giochi protetto”, con scivoli, dondoli, parete d’arrampicata, vasca della sabbia, castello gonfiabile dei salti, piccolo zoo con animali da accarezzare, pista per macchinine e tricicli, giardino dei bebè per gattonare in sicurezza e accampamento degli indiani. Fantastico anche il Beach Club, con la grande Laguna Familiare, con zone idromassaggio e fondale morbido, e la baby piscina con decorazioni Disney, dove anche i neonati possono sguazzare tranquillamente. Infine arriviamo al reparto bebè (Baby Lino), curato nei minimi dettagli, con zona delle coccole, camerette dei sogni d’oro, giochi sensoriali, il classico mare delle palline e tanto altro ancora. L’assistenza per i piccoli da 1 a 42 mesi viene garantita tutti i giorni dalle 8.30 fino alle 21.00, da parte di sei assistenti professioniste (mentre dopo i 42 mesi si può restare fino alle 22 e assistere allo spettacolo serale). Altra novità la sala Teenager per ragazzi dagli 11 anni in su (per loro vengono proposte anche una serie di attività speciali, come la serata-pizza o la gita in paese per lo shopping serale). L’hotel è interamente per non-fumatori.


Cavallino Bianco
Via Rezia, 22 - 39046 Ortisei (Bz)
Tel 0471 783333
www.cavallino-bianco.com
info@cavallino-bianco.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Torresella
Molino Dallagiovanna

Cattel
Mulino Caputo
Giordana Talamona