Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 18:51 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Le Soste di Ulisse, cambio ai vertici Ciccio Sultano è il nuovo presidente

Dopo la prematura scomparsa del presidente Enrico Briguglio, il consiglio direttivo de Le Soste di Ulisse ha approvato all'unanimità la nomina del cuoco bistellato Ciccio Sultano a presidente dell'associazione

 
24 novembre 2015 | 12:39

Le Soste di Ulisse, cambio ai vertici Ciccio Sultano è il nuovo presidente

Dopo la prematura scomparsa del presidente Enrico Briguglio, il consiglio direttivo de Le Soste di Ulisse ha approvato all'unanimità la nomina del cuoco bistellato Ciccio Sultano a presidente dell'associazione

24 novembre 2015 | 12:39
 

Il consiglio direttivo de Le Soste di Ulisse, l'associazione che riunisce l'eccellenza dei ristoranti, hotel e cantine della Sicilia, riunitosi all’Antica Filanda di Caprileone, in provincia di Messina, ha provveduto a rinnovare i propri organismi interni, dopo la prematura scomparsa del presidente Enrico Briguglio. Il consiglio direttivo ha quindi eletto presidente all’unanimità lo chef due stelle Michelin Ciccio Sultano (nella prima foto in basso, il terzo da sinistra) - candidato nel sondaggio “Personaggio dell’anno 2015 - Premio Italia a Tavola” (CLICCA QUI PER VOTARE) - del Duomo di Ragusa. Lo chef due stelle Michelin Pino Cuttaia (nella prima foto in basso, il secondo da sinistra), del ristorante la Madia di Licata, è stato riconfermato vice presidente.

da sinistra: Luciano Pennisi, Pino Cittaia, Ciccio Sultano, Nino Graziano e Mauro Malandrino

Luciano Pennisi (nella foto in alto, il primo da sinistra) dello Shalai di Lingualossa (Catania) è stato nominato vice presidente, con funzioni di vicario. Le funzioni di tesoriere saranno svolte da Mauro Malandrino (nella foto in alto, il quinto da sinistra) dell’Hotel Villa Carlotta di Ragusa. Il direttivo ha cooptato al proprio interno lo chef Nino Graziano (nella foto in alto, il quarto da sinistra), presidente emerito de Le Soste di Ulisse. Lo chef Pino Cuttaia ha aperto i lavori con un ricordo di Enrico Briguglio, sottolineando l’importanza che l’associazione continui con forza l’incisiva azione svolta fino a questo punto. «L’obiettivo de Le Soste di Ulisse - ha aggiunto Cuttaia - deve continuare ad essere quello di diffondere il marchio dell’associazione, anche fuori dai confini nazionali».

«Le Soste di Ulisse - commenta il neo eletto presidente nel ringraziare i componenti del direttivo - è oggi una realtà importante che, grazie ad un’azione corale e di grande impatto, rappresenta la qualità che già ciascuno degli associati rappresenta nel proprio lavoro quotidiano».



«Ci mettiamo subito al lavoro - ha aggiunto Sultano - per rendere sempre più forte il nostro brand, che raccoglie il meglio della ristorazione e dell’accoglienza in Sicilia e per fare della festa biennale de Le Soste di Ulisse un congresso internazionale della cucina mediterranea».
 
«Tornare a far parte del direttivo - affermano Nino Graziano, fra i fondatori de Le Soste di Ulisse - è per me motivo di soddisfazione e di grande orgoglio. Sono molto soddisfatto del grande percorso compiuto fin qui dall’associazione che nel 2002 nacque grazie ad un gruppo di amici che si impegnarono a rispettare alti livelli di qualità del servizio e a valorizzare le materie prime del territorio. Le Soste di Ulisse con il proprio esempio, invidiato da molti in Italia ed all’estero, ha saputo rafforzare chi nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza ha saputo rappresentare una Sicilia autentica».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Cosi Com'è
Schar
Fonte Margherita
Union Camere

Italmill
Cosi Com'è
Schar

Fonte Margherita
Di Marco
Festival Brodetto 2024