Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:03 | 104802 articoli pubblicati

Ospitalità e cucina per tutti i gusti Il Konnubio, vera oasi in Firenze

Aperto dalle 7.30 alle 24, spazia dalla cucina tipicamente toscana a proposte internazionali con spazio per piatti vegani e vegetariani grazie alla creatività di Beatrice Segoni. Colazioni al mattino e cocktail la sera

 
29 febbraio 2016 | 10:00

Ospitalità e cucina per tutti i gusti Il Konnubio, vera oasi in Firenze

Aperto dalle 7.30 alle 24, spazia dalla cucina tipicamente toscana a proposte internazionali con spazio per piatti vegani e vegetariani grazie alla creatività di Beatrice Segoni. Colazioni al mattino e cocktail la sera

29 febbraio 2016 | 10:00
 

Il nome già lascia intendere la filosofia dell’intero locale: Konnubio, un mix di cucine, dai classici della tradizione italiana (in primis, ovviamente, toscana) ai must dall’ampio respiro internazionale fino alle ricette più particolari, capaci di accontentare le richieste di tutti, tra le quali un ampio spiraglio appartiente al mondo della cucina vegana e vegetariana, sempre ampliamente proposta sulla carta del ristorante, soddisfando ogni qualsivoglia genere di esigenza. Una vera oasi di piacevolezza capace di conquistare molti gusti anche sofisticati, senza rinunicare al piacere di offrire un ambiente confortevole in uno spirito di assoluta informalità ed amicizia.



Konnubio, locale aperto da circa un anno a Firenze in Via dei Conti, ha conquistato i palati e i cuori della clientela fiorentina - tanto che da qualche mese si è raddoppiato, aprendo una sede con pizzeria annessa nei pressi di Santa Croce. I piatti, tutti preparati al momento, prediligono ingredienti biologici e a chilometro zero, garantendo a chi li assaggia genuinità da un lato, sapori autentici dall’altro. Una parentesi importante va dedicata alla cantina: un’accurata selezione di vini italiani e internazionali, senza dimenticare, sempre in linea con la filosofia del locale, i vini bio, tutti prodotti in grado di spiccare per alta qualità e ricercatezza.



Ma mangiare e bere bene spesso non basta, se la cornice nella quale ci si concede questi piaceri non è proporzionale all’offerta enogastronomica. Konnubio non delude nemmeno in questo: un ambiente interamente arredato con un’unica mission, l’ospitalità. Un contesto raffinato e di design, illuminato e originale, dove legno e ferro si incontrano dando vita ad un disegno generale carico di una semplicità accuratamente ricercata e completa, ma al tempo stesso è un contesto familiare, la cui accoglienza è completata dalla gentilezza di un personale cortese e preparato.



Per ottenere un servizio a 360° il locale “tutto-cucinare” di Firenze non si accontenta di accogliere i suoi ospiti solo a pranzo o a cena, al contrario apre le porte (e accende i fornelli) dal sorger dell’alba fino a notte fonda! Chi ha la fortuna di spostarsi, per lavoro o per una semplice passeggiata, nei pressi del ristorante, potrà degustare da un’abbondante colazione a un pasto veloce per pranzo, da un bicchiere di vino in tardo pomeriggio alla tanto attesa cena - sempre per tutti i gusti - fino ad un cocktail serale in compagnia. Dalle 7.30 alle 24 la qualità non è mai trascurata.

Beatrice Segoni

Parlare tuttavia di un locale di successo non sarebbe corretto senza ricordare anche l’“artefice” che rende ogni momento unico, quando si sta seduti ai particolari tavoli di legno in una delle tre salette del ristorante, o nel giardino estate-inverno, caratteristico in ogni momento dell'anno: si tratta di Beatrice Segoni (nella foto), chef marchigiana la cui abilità in cucina è conosciuta ormai in tutti gli angoli del capoluogo toscano, dove da anni è una delle certezze per fiorentini e turisti. Capace di reinterpretare i grandi classici della cucina italiana con eleganza, pone a fondamenta del suo stile culinario l’attenzione alla qualità delle materie prime, lasciando però il giusto spazio alla sua ineguagliabile sensibilità al colore, alla forma, alla presentazione, eredità della stilista che da sempre vive in lei.


Konnubio
via dei Conti 8r - 50123 Firenze
Tel 055 2381189
www.konnubio.it
info@konnubio.it
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 7.30 alle 24 (colazione dalle 7.30 alle 10.30; cucina aperta dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23)

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

29/02/2016 20:26:47
1)
Vorrei ricevere la vs newsletter
Mauro Pistelli



Prugne della California
Vini Alto Adige
Di Marco
Molino Dallagiovanna
Union Camere

Prugne della California
Vini Alto Adige
Di Marco

Molino Dallagiovanna
Julius Meiln
Torresella