Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 16:50 | 104801 articoli pubblicati

The Bio in acqua minerale La novità in casa S.Bernardo

Estratto di the nero bio, acqua minerale naturale, zucchero d’uva, e vero succo di frutta; questi gli ingredienti del nuovi The Bio in acqua minerale di S.Bernardo, che così fa il suo ingresso nel settore delle bevande

 
12 maggio 2016 | 18:50

The Bio in acqua minerale La novità in casa S.Bernardo

Estratto di the nero bio, acqua minerale naturale, zucchero d’uva, e vero succo di frutta; questi gli ingredienti del nuovi The Bio in acqua minerale di S.Bernardo, che così fa il suo ingresso nel settore delle bevande

12 maggio 2016 | 18:50
 

C’è una grande novità nel mercato del Food&Beverage. Acqua S.Bernardo ha portato sugli scaffali dei supermercati e nei migliori bar e locali il suo The Bio in acqua minerale. Per la prima volta l’azienda piemontese, e proprio in occasione del 90° compleanno, si affaccia sul mercato nazionale nelle vesti di produttore di una bevanda diversa dalla sua celebre e leggerissima acqua, che sgorga dalle Alpi Marittime.



Non è un caso che la scelta del gruppo sia ricaduta proprio sul The freddo, dissetante conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Basti pensare che il the (si può scrivere anche tè o thè) secondo il centro di ricerca newyorchese, “The Overlook Press”, è la seconda bevanda più bevuta del pianeta, dopo l’acqua, naturalmente.

La preparazione del The Bio in acqua minerale è stata studiata dagli esperti R&D del Gruppo Montecristo. La ricetta del The Bio S.Bernardo è molto semplice, sono stati usati pochi ingredienti, tutti provenienti dall’agricoltura biologica, che esclude l’utilizzo di prodotti di sintesi e gli Ogm. Il nuovo The ha un basso apporto calorico e proteico grazie al giusto utilizzo di zucchero d’uva. Non è stato aggiunto nessun dolcificante artificiale. Estratto di The Nero biologico, acqua minerale naturale, zucchero d’uva, e vero succo di frutta, per conferire il classico sapore al limone e alla pesca, i due gusti che da sempre hanno maggiore appeal sui consumatori.

Ricerca e sviluppo del prodotto sono avvenuti nello stabilimento delle Fonti di Posina (Vicenza), l’azienda del Gruppo Montecristo che vanta un’esperienza quindicinale nel mondo bio. Il The Bio S.Bernardo è certificato come prodotto biologico dall’Icea (Istituto per la certificazione etica ed ambientale). Tutti gli ingredienti del The provengono da agricoltura biologica.

L’agricoltura biologica è un metodo di produzione ben definito dal punto di vista legislativo, anche a livello comunitario. Il termine “agricoltura biologica” indica prodotti ottenuti con un metodo di coltivazione che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, ossia presenti in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere). In questo modo l’agricoltura biologica rispetta il benessere umano e animale, e difende la biodiversità ambientale e culturale dei territori. Il marchio Icea garantisce una certificazione di filiera “dalla terra alla tavola” e assicura la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendo qualità e tutela del consumatore.

La certificazione Bio Icea è sinonimo di affidabilità e garanzia sia nei mercati nazionali sia in quelli internazionali. Il The Bio di S.Bernardo è così un prodotto semplice, sano e naturale, una nuova bevanda per andare incontro ai gusti di tanti consumatori. Ci si potrà dissetare tutti i giorni con un prodotto unico, nel segno di un benessere quotidiano che diventa uno stile di vita.

Dove si può trovare il nuovo The Bio S.Bernardo? La risposta è semplice, dove si è abituati a fare la spesa, o l’aperitivo, tutti i giorni. La bevanda è stata infatti pensata sia per la grande distribuzione sia per il settore dei bar e della ristorazione. Nel comparto Gdo (Grande distribuzione organizzata), S.Bernardo propone la bottiglia da un litro e mezzo, adatta per il consumo a tavola, per tutta la famiglia, mentre per il settore Horeca (bar, ristoranti e hotellerie...) è stata riservata, in esclusiva, la pratica bottiglia da 50 cl sempre in Pet.

Il packaging
Per quanto riguarda il packaging, per il The Bio, Acqua S.Bernardo non ha voluto rinunciare alle sue gocce, le bottiglie che hanno reso S.Bernardo famosa nel mondo. La forma della classica bottiglia di design, ideata da Giugiaro è stata ripensata nella sua versione Pet, sia da un litro e mezzo sia da mezzo litro, mantenendo l’esperienza sensoriale delle inconfondibili Gocce in rilievo. Nuova anche la grafica delle etichette delle bottiglie. Verde dominante per il gusto limone e marrone per il The alla pesca. Sono i colori della terra, un ulteriore richiamo al bere naturale e all’agricoltura biologica.
Sulle etichette viene riportata anche una breve prosa. Si parte da una delle più note espressioni idiomatiche legate all’acqua, per chiudere con un’interessante tesi sulle... gocce di The.

«Si somigliano come due gocce d’acqua. Un detto impreciso. Benché 2 gocce possano sembrare sorelle, le differenze tra di loro confutano ogni parentela. La nostra acqua per esempio è povera di potassio, sodio e magnesio e ricca quindi di leggerezza. A quest’acqua aggiungete i germogli e le prime foglie della pianta del tè coltivata nei campi dell’Asia e avrete una goccia che non sarà uguale a nessun’altra».  Parole e immagini che ben raccontano la nuova sfida di Acqua S.Bernardo.


S. Bernardo
via O. Rovere 41 - 12075 Garessio (Cn)
Tel 0174 805211
www.sanbernardo.it
ordini@fontisanbernardo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Siggi
Fratelli Castellan
Delyce
Union Camere

Cosi Com'è
Siggi
Fratelli Castellan

Delyce
Torresella
ROS