Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 10:08 | 104804 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Fritto misto di calamari e gamberi con Senna Sour Cream

 
30 agosto 2016 | 15:25

Fritto misto di calamari e gamberi con Senna Sour Cream

30 agosto 2016 | 15:25
 

Il fritto misto di pesce, preparato con gamberetti, totani, verdure e pesciolini misti è un piatto unico apprezzato da grandi e piccini. Accompagnato dalla Sour Cream Senna diventa un’esperienza unica!



Ingredienti (per 4 persone): 500 g gamberi, 500 g totani già puliti, 300 g acciughe (alici), semola q.b., sale fino q.b., 2 zucchine, 1 carota, 1 melanzana
Per friggere: Olio Senna Top o comune olio di semi q.b.
Per intingere: Senna Sour Cream  q.b.

Preparazione: per preparare il fritto misto, iniziate pulendo pesce e verdure. Sciacquate gamberetti e pesciolini. Lavate le verdure e tagliatele a bastoncini. Asciugate bene con della carta assorbente. Scaldate l’olio che dovrà raggiungere la temperatura di 175°C in una pentola molto capiente oppure una friggitrice e infarinate verdure e pesce (separatamente), eliminando con un setaccio gli eccessi di farina. Friggete il pesce e le verdure separatamente e quando verdure e pesce saranno ben dorati, scolateli e posateli su un foglio di carta assorbente affinché perdano l’olio in eccesso. Ricordate di salare il fritto misto subito dopo la cottura (mai prima di friggere), altrimenti perderà di croccantezza! Ora potete intingere nella Senna Sour Cream.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Brita
Giordana Talamona
Fonte Margherita

Prugne della California
Molino Dallagiovanna