Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 21:21 | 104685 articoli pubblicati

Al CastaDiva Resort l'autunno è gourmet Cene stellate con Gennaro Esposito

Nella struttura 5 stelle lusso a Blevio (Co), l'autunno è comfort, natura e alta cucina; il 22 settembre l'appuntamento è con lo chef Gennaro Esposito, per una cena stellata. Non mancano i pacchetti in promozione

 
13 settembre 2016 | 17:35

Al CastaDiva Resort l'autunno è gourmet Cene stellate con Gennaro Esposito

Nella struttura 5 stelle lusso a Blevio (Co), l'autunno è comfort, natura e alta cucina; il 22 settembre l'appuntamento è con lo chef Gennaro Esposito, per una cena stellata. Non mancano i pacchetti in promozione

13 settembre 2016 | 17:35
 

Il CastaDiva Resort & Spa, struttura cinque stelle lusso sul lago di Como, inaugura la stagione autunnale con un imperdibile appuntamento culinario: giovedì 22 settembre presso Ristorante Orangerie, si terrà la cena degustazione by Gennaro Esposito (nella foto, a sinistra), chef stellato a coordinamento di CastaDiva, che sarà presente ai fornelli. Ma non solo, CastaDiva per il mese di ottobre ha pensato a due imperdibili appuntamenti con “Viaggio nella cucina mediterranea da Blevio a Vico Equense”, cooking show tenuti dallo stesso Esposito, corredati da pacchetti promozionali.



La cena degustazione, su prenotazione (posti limitati), si svolgerà nell’elegante ristorante Orangerie, facente parte della struttura e rinnovato di recente, dotato di sala interna con veranda che si affaccia sul lago. È previsto un menu studiato dallo chef per l’occasione, che comprende: Stoccafisso e patate, spuma di capperi e peperoni cruschi, Risotto al pomodoro cuore di bue con limone candito, calamaretti e provola affumicata, Minestra di pasta mista con pesci di scoglio e crostacei, Trancio di pescato del giorno con centrifugato di erbette aromatiche e semifreddo alla pastiera. Il costo della cena è di 200 euro a persona vini esclusi.
 
Nel mese di ottobre, periodo in cui il panorama del resort è ancora più suggestivo, sarà possibile partecipare a “Viaggio nella cucina mediterranea da Blevio a Vico Equense”, due imperdibili date per assistere ai cooking show tenuti dallo chef Esposito. CastaDiva Resort punta sempre a raggiungere l’eccellenza, permettendo ai propri ospiti di vivere il resort in tutte le sue forme. Così ha deciso di abbinare ai cooking show dei pacchetti promozionali, disponendo di due giorni di completo relax, con camere e suite dalla meravigliosa vista sul lago: dal 12 al 14 ottobre e dal 25 al 27 ottobre.

Gennaro Esposito e Andrea Luri, general manager di CastaDiva Resort

Gennaro Esposito e Andrea Luri, general manager di CastaDiva Resort

I pacchetti prevedono: pernottamento per due notti e cena di benvenuto preparata dal resident chef Massimiliano Mandozzi. Il secondo giorno, il cooking show di due ore con lo chef Gennaro Esposito durante il quale verrà realizzata: una pasta fresca, una pasta secca e un dolce; i partecipanti potranno assistere e aiutare lo chef.  A seguire, cena con menu dello chef, pernottamento con colazione e partenza. Gli ospiti potranno così osservare da vicino la maestria della cucina italiana e degustare prelibatezze. Il Casta Diva è uno dei Resort di lusso più apprezzati a livello nazionale e internazionale, capace di regalare un'esperienza irripetibile.

«Per il nostro Resort - dice Andrea Luri, general manager di CastaDiva - abbiamo scelto di valorizzare il ristorante Orangerie perché crediamo che abbia un ruolo rilevante per i nostri ospiti. Il suo riposizionamento e la collaborazione con lo chef Gennaro Esposito completano la nostra offerta a cinque stelle. A ottobre abbineremo al classico pernottamento e servizio spa, la partecipazione a divertenti cooking show, cercando di creare un’originale esperienza gastronomica in uno scenario suggestivo».

«È un onore per me - dice lo chef Gennaro Esposito - essere ai fornelli di CastaDiva. Studierò i piatti rispettando i punti chiave del resort: tradizione italiana, ricerca e innovazione. Con la collaborazione dello chef Massimiliano Mandozzi, che ha collaborato con me in molte occasioni prima di approdare a CastaDiva,  l’obiettivo è quello di deliziare i palati dei presenti, coinvolgendoli nella mia arte culinaria». Il CastaDiva Resort & Spa rappresenta il culto di un luogo d'élite, dove la realtà riesce a superare l'immaginazione, permettendo di vivere giornate da sogno.


CastaDiva Resort & Spa
via Caronti 69 - 22020 Blevio (Co)
Tel 03132513035
www.castadivaresort.com
info@castadivaresort.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cattel
Union Camere
Cosi Com'è
Julius Meiln

Cattel
Union Camere
Cosi Com'è

Julius Meiln
Siggi
Mulino Caputo