Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 10:31 | 116472 articoli pubblicati

Gli spirits più prestigiosi in vetrina all'11ª edizione di Milano Whisky Festival

Il 5 e il 6 novembre l'Hotel Marriott sarà cornice per il Milano Whisky Festival & Fine Rum. Oltre a numerose etichette in degustazione, durante la kermesse si festeggeranno anche i 50 anni dello storico Bar Metro

 
05 ottobre 2016 | 17:44

Gli spirits più prestigiosi in vetrina all'11ª edizione di Milano Whisky Festival

Il 5 e il 6 novembre l'Hotel Marriott sarà cornice per il Milano Whisky Festival & Fine Rum. Oltre a numerose etichette in degustazione, durante la kermesse si festeggeranno anche i 50 anni dello storico Bar Metro

05 ottobre 2016 | 17:44
 

Undici anni e non sentirli: tante sono infatti le edizioni del Milano Whisky Festival che hanno visto un pubblico sempre crescente e, nel corso del tempo, diversificato, per età, provenienza e genere. Unidici anni durante i quali è profondamente cambiato anche il panorama del beverage e degli spirits, con nuove entrate sulla scena internazionale - basti pensare ai whisky giapponesi - e conferme di qualità e prestigio.



Anche per questa edizione Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci, gli organizzatori del Milano Whisky Festival & Fine Rum, confermano location e organizzazione degli scorsi anni, sulla base anche di sondaggi avvenuti durante l'anno tra i vari appassionati del genere. L'Hotel Marriott si attesta quindi come location storica: nella Sala Le Baron e nell'attiguo spazio dedicato ai Rum il 5 e 6 novembre sarà possibile degustare, annusare e ammirare un'infinità di etichette prestigiose di whisky e rum, in grado di soddisfare tutti i palati.

La manifestazione apre i battenti sabato 5 alle ore 14.00 per una non-stop fino alle 24.00; la domenica si replica dalle 14.00 alle 21.00. Le modalità di registrazione sono le stesse dello scorso anno: per velocizzare tutta la procedura, sarà possibile iscriversi gratuitamente anche via web oppure direttamente all'entrata che, anche quest'anno sarà gratuita. Basterà dotarsi del kit di degustazione composto da bicchiere, portabicchiere e guida - sempre più ricca e corposa - al whisky 2017, ed entrare nell'atmosfera accogliente e ovattata di questo evento.



Come da tradizione, sono sempre presenti le masterclass dedicate ai whisky e ai rum più pregiati ed esclusivi. In particolare, quest'anno il Mwf festeggia i 50 anni del Bar Metro, storico locale di Milano conosciuto da consumatori di tutto il mondo, con una masterclass speciale: Giorgio D’Ambrosio, il suo titolare, racconterà “50 anni di whisky business”, ovvero come fare di una passione la propria vita. Attraverso un percorso fatto di aneddoti, curiosità e una conoscenza enciclopedica del mondo dei whisky, dei bourbon e dei distillati in genere, Giorgio guiderà gli iscritti in un viaggio di scoperta e di emozioni.

Per finire, il Premio Best Whisky che incoronerà i migliori whisky nelle categorie Daily Whisky, Connoisseur Whisky e Lady Whisky.


Per informazioni:
www.whiskyfestival.it
info@whiskyfestival.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Ristorexpo

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Hospitality
Brita