Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 19:33 | 104685 articoli pubblicati

Scuola di cucina Ifse, ambasciatrice della cucina italiana nel mondo

L’istituto Italian food style education, con sede a Piobesi Torinese (To), si conferma punto di riferimento per la formazione nel campo dell’alta cucina, in Italia e all’estero. Tra le prossime mete Stati Uniti e Canada. Non mancheranno anche attività sul territorio italiano come Golosaria Milano, Bitec e altri eventi

15 ottobre 2016 | 09:08
Scuola di cucina Ifse, ambasciatrice 
della cucina italiana nel mondo
Scuola di cucina Ifse, ambasciatrice 
della cucina italiana nel mondo

Scuola di cucina Ifse, ambasciatrice della cucina italiana nel mondo

L’istituto Italian food style education, con sede a Piobesi Torinese (To), si conferma punto di riferimento per la formazione nel campo dell’alta cucina, in Italia e all’estero. Tra le prossime mete Stati Uniti e Canada. Non mancheranno anche attività sul territorio italiano come Golosaria Milano, Bitec e altri eventi

15 ottobre 2016 | 09:08
 

La celebre scuola di alta cucina e pasticceria Ifse (Italian food style education), unica ad aver ottenuto il riconoscimento di Eccellenza italiana al Segretariato generale della Repubblica, continua come sempre nella promozione della cucina italiana e dei suoi prodotti tipici nel mondo e l’autunno sarà un periodo denso di appuntamenti, tutti volti a perseguire questo obiettivo con momenti formativi ed eventi di vario genere.



Già a settembre, Ifse, nella persona del direttore generale Raffaele Trovato, ha avuto l’onore di partecipare all’Italië Magazine Restaurant van het Jaar 2016, prestigiosa cerimonia volta a premiare il miglior ristorante italiano votato dal pubblico sul sito di Italië Magazine, importante rivista olandese. L’evento, svoltosi ad Amsterdam presso l’Hotel Hilton, ha registrato la presenza di giornalisti, blogger, oltre che dell’Ambasciatore italiano in Olanda, Andrea Perugini, nonché del presidente della Camera di commercio italiana nei Paesi Bassi e direttore di Hilton Amsterdam e Waldorf Astoria, Roberto Payer.

Ifse ha avuto il piacere di consegnare il premio a Monica Braccini, proprietaria del ristorante “Da Braccini”, vincitore del concorso, che si è aggiudicato una settimana di corso, tutto spesato, presso l’istituto di formazione. Ifse è stata lieta di intervenire alla manifestazione per sensibilizzare ancora una volta, anche i professionisti, sull’importanza della formazione e sull’utilizzo dei prodotti italiani.



A pochi giorni da Amsterdam, è quindi stata la volta di Trinidad e Tobago: Ugo Mura, chef e wine expert Ifse, è infatti volato nei Caraibi per due settimane di formazione presso il più importante Istituto del Paese caraibico di Trinidad e Tobago. Ifse ha all’attivo una partnership con questo istituto, che prevedrà un secondo momento di formazione dei ragazzi presso la sede italiana a Piobesi Torinese (To), per continuare l’apprendimento iniziato in loco.

La partnership in oggetto espone gli studenti ad una maggiore consapevolezza della connessione esistente tra la scelta delle giuste materie prime e i benefici nutrizionali derivanti da un’alimentazione sana ed equilibrata. La collaborazione con Ifse è quindi un’ottima opportunità per gli studenti trinidadiani, che entrano così a contatto con una tradizione culinaria molto differente dalla loro, andando ad aumentare le loro conoscenze nell’ottica di poterne beneficiare durante la loro futura carriera lavorativa. Ifse, per contro, attraverso questo tipo di collaborazione continua a promuovere l’alta cucina e la cultura del nostro Paese all’estero.



Le tematiche affrontate all’interno del corso di formazione tenuto dallo chef Mura in queste settimane sono molteplici, cucina e olio evo in primis: un’opportunità per accrescere la conoscenza del mondo food guidati da un cuoco d’eccellenza.

Per le settimane a venire, sono diverse le attività in programma e i Paesi da toccare: gli Stati Uniti per un evento ad Orlando dedicato alla cucina piemontese, ai suoi prodotti alimentari e ai suoi vini, e poi il Canada per la formazione e attività collegate sulla cucina italiana in un prestigioso istituto. Non mancheranno anche le attività sul territorio italiano con la partecipazione a Golosaria Milano, Bitec e altri.



Nella sede di Piobesi Torinese continuano, intanto, i percorsi formativi con i corsi professionali che vedono la presenza di numerose nazionalità, in primis i ragazzi italiani, il gruppo di studenti dalle Filippine, arrivati grazie alla partnership con la più importante università di Manila, e i professionisti russi.

Come sempre, Ifse si conferma come punto di riferimento per la formazione nel campo dell’alta cucina, in Italia e all’estero.


Ifse
piazza Vittorio Veneto 7 - 10040 Piobesi Torinese (To)
Tel 011 9650447
www.ifse.it
contattiweb@ifse-world.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Prugne della California
Cosi Com'è

ROS
Onesti Group
Brita