Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:22 | 104249 articoli pubblicati

“Cryo Cristal”, un’esperienza rigenerante al Josef Mountain Resort di Avelengo

Un trattamento basato sul potere rigenerante dei minerali è il fiore all'occhiello del Josef Mountain Resort di Avelengo, sopra Merano (Bz). Il 4 stelle altoatesino offre pacchetti offerte per tutta l'estate

 
15 giugno 2017 | 17:36

“Cryo Cristal”, un’esperienza rigenerante al Josef Mountain Resort di Avelengo

Un trattamento basato sul potere rigenerante dei minerali è il fiore all'occhiello del Josef Mountain Resort di Avelengo, sopra Merano (Bz). Il 4 stelle altoatesino offre pacchetti offerte per tutta l'estate

15 giugno 2017 | 17:36
 

Catalizzatori di positività, forgiati dalle primordiali forze della natura, i cristalli sono considerati, fin dall’antichità, entità idonee a influenzare il campo energetico umano. Operando sul piano fisico e mentale, possono apportare benefici nei casi di squilibri energetici causati da situazioni quali stress, ritmi di vita troppo veloci, inquinamento ambientale, cattiva alimentazione e respirazione scorretta. Josef Mountain Resort, 4 stelle aperto nell’agosto 2016 sull’altipiano di Avelengo (sopra Merano, Bz), offre a questo proposito il nuovo pacchetto “Cryo Cristal”, un magico weekend lungo per ritrovare il proprio benessere, grazie ai massaggi effettuati con minerali quali cristallo di rocca, quarzo rosa, ametista, avventurina “rinfrescati” e fatti scivolare lungo le linee energetiche del corpo, per ridonare vitalità e un profondo senso di armonia con se stessi.

Cryo Cristal, un’esperienza rigenerante al Josef Mountain Resort di Avelengo

L’offerta, con 3 pernottamenti (da giovedì a domenica) in camera doppia, junior suite o suite, è disponibile fino al 25 giugno (da 414 euro a persona), dal 25 giugno al 23 luglio (da 459 euro a persona), dal 23 luglio al 20 agosto (da 474 euro a persona) e dal 20 agosto al 26 ottobre (da 459 euro a persona). Il pacchetto comprende un aperitivo di benvenuto, un massaggio corpo “Cryo Cristal” di 45 minuti oltre a tutti i servizi base di Josef, ovvero pensione ¾ inclusa, ingresso alla Forest spa con piscina interna ed esterna, saune, sala relax e sala fitness con vista panoramica, partecipazione al programma “Active & Vital” in compagnia di Sabine e Miguel, con tanti corsi ed escursioni guidate nella natura, carta vantaggi “Guest Card” per Merano e dintorni, wi-fi e parcheggio gratuiti. Prenotazioni on line al sito www.josef.bz.

Josef Mountain Resort, situato in una scenografica location immersa nella natura a circa 1.650 metri di altitudine, è sinonimo di vacanza in sinergia con l’incontaminato ambiente circostante, vero tratto distintivo delle offerte del resort. Il tutto all’interno di una struttura che farà la gioia degli amanti della montagna: interior design che ripensa lo stile alpino in chiave hip (tanto legno grezzo e recupero del classico loden, ad esempio) e un’atmosfera informale che invita a dire: “stacco tutto”.

E a proposito di relax, l’hotel mette a disposizione degli ospiti una bella piscina esterna con idromassaggio, un magnifico giardino che invita alla lettura e a lunghe dormite, oltre naturalmente alla Josef Forest Spa: 1.300 metri quadrati di benessere dove riacquisire armonia vitale, energia e bellezza esteriore e interiore grazie a una vasta area saune, all’area piscine, a due sale relax ispirate agli elementi naturali (acqua e cristalli per rivitalizzarsi, fuoco e legno per rilassarsi), oltre ai trattamenti viso-corpo specifici e a linee cosmetiche naturali che sfruttano i benefici delle essenze del territorio.

Cryo Cristal, un’esperienza rigenerante al Josef Mountain Resort di Avelengo

Oltre al pacchetto Cryo Cristal, sono a disposizione degli ospiti una serie di pacchetti ispirati a un “ritorno alla natura”:

  • “Mountain Summer Week 7=6”: una settimana a diretto contatto con l’alta montagna, grazie alle escursioni che partono direttamente dallo Josef Mountain Resort, con la possibilità di avvalersi di esperte guide. L’offerta, con 7 notti al prezzo di 6, è disponibile dal 25 giugno al 23 luglio da 798 euro a persona con inclusi oltre ai servizi base, ricco buffet della prima colazione con specialità “Bio & Vital”, 1 escursione tematica al giorno di 3-5 ore nel paradiso escursionistico di Merano 2000 (escluso il sabato), 1 suggestiva escursione guidata all’alba, ogni martedì dalle ore 5, la carta escursionistica “Merano 2000”, i corsi del programma “Active & Vital”, il noleggio gratuito dei bastoncini da Nordic Walking, di mountain bike e caschi (e-bike con sovrapprezzo).
  • “Mountain Summer Short Stay 4=3”: un breve soggiorno rigenerante, prenotabile con arrivo di domenica e partenza di giovedì, al prezzo di 399 euro a persona, con una notte gratuita (pensione ¾ e tutti i servizi di base inclusi). Offerta valida fino al 23 luglio.
  • Gli appassionati di mountain bike possono invece gustarsi i favolosi trail di Merano 2000 grazie al “Weekend Mountain Bike”, che Josef propone fino al 26 ottobre, con soggiorno di 3 notti (da giovedì) a partire da 394 euro a persona, compresa una giornata in mtb o e-bike con guida. Ulteriori informazioni su questi e altri pacchetti estivi sono consultabili sul sito www.josef.bz.

Avelengo: fantastico outdoor a due passi da Merano
È una posizione decisamente felice quella di Avelengo, villaggio adagiato su un soleggiato altopiano, dominante la città di Merano e circondato dal verde dei pascoli e dei boschi di conifere, dal quale si gode un fantastico panorama che spazia sulle vette del Gruppo di Tessa, sull’Ortles e sulle Dolomiti di Brenta. Simboli di Avelengo, la chiesetta romanica di Santa Caterina, arroccata su un poggio visibile anche dal fondovalle e, soprattutto, la razza equina Avelignese (Haflinger) che prende il nome proprio dal borgo: splendido animale dalla bionda criniera, mansueto e docile, che è possibile ammirare su prati e pascoli della zona.

Qui, per chi ama le attività outdoor, sono infinite le opportunità per praticare escursionismo, trekking a cavallo, nordic walking, trail bike in un favoloso ambiente dolomitico, con la possibilità di fare base in alta quota a Merano 2000, raggiungibile in pochi minuti con la cabinovia Falzeben dallo Josef Mountain Resort. E se invece ci si vuole concedere un pizzico di mondanità o qualche momento per lo shopping, nessun problema: l’elegante città termale e di villeggiatura di Merano è davvero vicina, a soli 10 km di auto.

Per informazioni: www.josef.bz

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Delyce
Mulino Caputo
Pavoni

Molino Grassi
Delyce
Mulino Caputo

Pavoni
Siad
Cantine Collalto