Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:08 | 104233 articoli pubblicati

Training Center Lavazza certificato Premier Training Campus Sca

 
21 dicembre 2017 | 17:17

Training Center Lavazza certificato Premier Training Campus Sca

21 dicembre 2017 | 17:17
 

Il Training Center Lavazza ha ottenuto la certificazione di Premier Training Campus dalla Sca - Specialty coffee association, la più autorevole associazione mondiale per la promozione dell'eccellenza nel mondo del caffè.

Il più grande centro di studi sul caffè a livello italiano e internazionale, che rappresenta l’impegno globale dell’azienda torinese sul fronte della formazione e della diffusione della cultura sulla qualità del prodotto, diventa così ufficialmente un centro di formazione Sca, dove i professionisti del settore potranno frequentare tutti i moduli previsti dall’organizzazione no-profit che rappresenta in tutto il mondo migliaia di specialisti del caffè, dai produttori ai baristi.

A partire da marzo 2018 Lavazza sarà anche la prima azienda di caffè ad avere al suo interno una sala di degustazione “Q-Grader”, ovvero una sala dedicata dove poter ottenere l’abilitazione riconosciuta da Sca ad assaggiatore di caffè verde.

(Training Center Lavazza certificato Premier Training Campus Sca)

«L’obiettivo principale del Training Center – spiega Marcello Arcangeli, head of Lavazza Training Center - è divulgare la conoscenza dei molteplici saperi collegati al caffè, per mantenere a un livello eccellente lo standard qualitativo del prodotto. La nostra competenza in ambito formativo fa sì che portiamo avanti da molti anni numerose prestigiose collaborazioni con il mondo accademico. La certificazione Sca è per il Training Center e per Lavazza il riconoscimento di un impegno che va avanti da ormai quasi 40 anni».

Dal 1979 il Training Center Lavazza si occupa di formazione e di educazione al gusto, divulgando la cultura del caffè, affiancando i professionisti, sperimentando nuove formule e sensibilizzando i clienti finali a ricercare una qualità dell’espresso sempre più elevata. Una vera e propria università del caffè con un programma didattico completo, in grado di fornire una conoscenza approfondita e capillare: dalla pianta alla tazzina, passando per la botanica, i processi produttivi, le attrezzature per l’espresso e i metodi di preparazione.

Per informazioni: www.lavazza.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Siad
Union Camere
Cantine Collalto

Roner
Siad
Union Camere

Cantine Collalto
Consorzio Barbera Asti
Fonte Margherita