Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:21 | 104233 articoli pubblicati

La pizza unisce Brera e Montmartre Bioesserì ha ospitato Gennaro Nasti

di Andrea Radic
 
22 dicembre 2017 | 18:35

La pizza unisce Brera e Montmartre Bioesserì ha ospitato Gennaro Nasti

di Andrea Radic
22 dicembre 2017 | 18:35
 

L'idea di Vittorio e Saverio Borgia, proprietari di Bioesserì, di ospitare maestri della pizza famosi e pure simpatici continua con successo. Sul palco qualche giorno fa Gennaro Nasti, napoletano con residenza a Parigi.

Il biologico e la filiera garantita sono un mantra per i Borgia e per il cuoco di Bioesserì, Federico della Vecchia, da quel di Ischia come i pomodori e altre materie prime che utilizza nella sua cucina con intelligente e sana creatività. Anche per questo l'ospitata di Gennaro Nasti (candidato al sondaggio Personaggio dell'anno di Italia a Tavola - CLICCA QUI PER VOTARE) è stata realizzata sotto il cappello di qualità di Molino Quaglia con le sue farine naturali e macinate a pietra per mantenere gusto e proprietà del grano.

Federico della Vecchia, Vittorio Borgia, Gennaro Nasti, Saverio Borgia (La pizza unisce Brera e Montmartre Bioesserì ha ospitato Gennaro Nasti)
Federico della Vecchia, Vittorio Borgia, Gennaro Nasti, Saverio Borgia

Nasti è di Secondigliano che ha lasciato per Parigi dove la sua arte, da pochi giorni patrimonio immateriale dell'umanità, fa onore al nostro Paese, infatti al suo primo locale "Popine" ha aggiunto la nuova apertura del Bijou che è davvero un'elegante bomboniera nel cuore di Montmartre, una sorta di "magico mondo di Gennarì".

(La pizza unisce Brera e Montmartre Bioesserì ha ospitato Gennaro Nasti)

Unione perfetta di sapori e manualità quella di Bioesserì e Bijou nel nome della comunanza urban chic di Brera e del quartiere parigino con il Sacre Couer. Equilibri di impasti e ingredienti per le quattro pizze, e chiamiamole con il loro nome, che hanno lasciato gustosissima traccia sia per chi vorrà tornare in Brera, sia per chi vorrà volare a Parigi, o meglio andarci con il treno ad Alta Velocità.

(La pizza unisce Brera e Montmartre Bioesserì ha ospitato Gennaro Nasti)

La sequenza a tavola è iniziata con Pizza impasto grano tenero Petra Bio: bianca affumicata con cime di rapa ripassate alle alici e pane croccante" che ha dato subito conto della grandissima mano di Federico Della Vecchia, il quale ha poi passato il forno nelle mani di Gennaro Nasti che ha incantato gli ospiti con una bel triplete: Pizza impasto di farro monococco Bio: La parmigiana di melanzane con anguilla fritta a seguire Pizza impasto Petra 9 e Special: La vesuviana con piennolo giallo e rosso e provola di bufala in chiusura Pizza Impasto blend di Special, Petra 9 e mais: La sarda con stracciatella, bottarga di muggine e limone quest'ultima vale il viaggio a Parigi.

(La pizza unisce Brera e Montmartre Bioesserì ha ospitato Gennaro Nasti)

Un plauso ai fratelli Borgia perché queste serate sono un modo per diffondere la cultura alimentare, la conoscenza delle diverse interpretazioni artigiane e anche per conoscere nuove tendenze. Prossima volta uno sforzo in più sugli abbinamenti nel calice, vale la pena anche con i vini essere interessanti e insoliti.

Per informazioni: www.bioesseri.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Julius Meiln
Cantine Collalto

Delyce
Italmill