Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 18:43 | 104795 articoli pubblicati

Elegante originalità al Da Noi In Notevole mano di Giuseppe Postorino

di Andrea Radic
 
04 gennaio 2018 | 12:50

Elegante originalità al Da Noi In Notevole mano di Giuseppe Postorino

di Andrea Radic
04 gennaio 2018 | 12:50
 

Da Noi In, ristorante all'interno dell'Hotel Magna Pars Suite di Milano, le solide basi lasciate da Fulvio Siccardi prendono forma e creatività nelle abili mani di Giuseppe Postorino, oggi executive chef della struttura.

Il Magna Pars Suite è un luogo di raffinata eleganza e curatissimo servizio nel cuore della zona Tortona, quartiere milanese del design e della raffinata movida degli eventi internazionali che animano la città.

(Elegante originalità al Da Noi In Notevole mano di Giuseppe Postorino)
Carpaccio di cernia, agrumi, stracciatella affumicata e mandorle tostate

Qui, al ristorante Da Noi In, Giuseppe Postorino ha preso le redini della cucina passando da sous chef a executive chef e portando in tavola creatività e cura, rigoroso utilizzo delle materie prime di piena qualità ed equilibrio negli accostamenti di sapori, cotture e consistenze. L'Italia e i suoi territori gastronomici sono il fil rouge del menu, una carta che spazia a dovere tra mare e terra, pasta ripiena fatta in casa, toccando regioni e caratteristiche del miglior Made in Italy.

Giuseppe Postorino (Elegante originalità al Da Noi In Notevole mano di Giuseppe Postorino)
Giuseppe Postorino

Delicato e intrigante il Carpaccio di cernia con il carattere affumicato della stracciatella e il sentore di agrumi, un inno al mediterraneo e ai profumi del Sud. L'agnolotto, tradizionale elemento della cucina piemontese, viene portato al mare da Postorino che lo "pizzica" al nero di seppia e lo farcisce e arricchisce di crostacei cotti e crudi in differenti preparazioni. Sapiente utilizzo dell'affumicatura anche nella Capasanta con funghi Enoky, buttata e caviale.

(Elegante originalità al Da Noi In Notevole mano di Giuseppe Postorino)
Agnolotti pizzicati al nero e crostacei cotti e crudi

Cardi e carciofi si abbinano, tra i secondi piatti, al merluzzo nero e all'agnello, creando notevoli equilibri di sapori e croccantezze. Dessert all'altezza con un plauso all'artistico impiattamento del Tiramisù... di un altro pianeta, che ricrea immagini dell'allunaggio dell'Apollo, per la gioia degli appassionati di "food photography" sui social network.

(Elegante originalità al Da Noi In Notevole mano di Giuseppe Postorino)

Servizio attento e professionale, carta dei vini di notevole sostanza e varietà con rossi di struttura, bianchi non banali adatti agli abbinamenti, adeguata anche la scelta di bollicine italiane, che può essere ampliata rinunciando a qualche cuvée d'Oltralpe. Piacevole il giardino esterno, perfetto a pranzo e nella bella stagione, design accogliente per la sala interna.

(Elegante originalità al Da Noi In Notevole mano di Giuseppe Postorino)
Tiramisù... di un altro pianeta

Da notare all'ingresso del locale la cantina a vista dove perdersi volentieri tra Cru e magnum e farsi suggerire la scelta a vista rispetto alla consultazione della carta dei vini. Da non perdere un "Apertivo Olfattivo" alla scoperta dei "Lab Cocktails" ideati sulla base delle essenze prodotte dalla famiglia proprietaria del Magna Pars, un'esperienza unica e di gran gusto per scatenare l'olfatto e dissetare l'animo tra sentori di lavanda, gelsomino, rosa e Bergamotto, come nel Negroni, originale e davvero notevole.

Per informazioni: www.magnapars-suitesmilano.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Siad
Consorzio Barbera Asti
Vini Alto Adige
Union Camere

Molino Dallagiovanna
Siad
Consorzio Barbera Asti

Vini Alto Adige
Nomacorc Vinventions