Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 06:58 | 104802 articoli pubblicati

Nestlé investe in prodotti per la salute 4 miliardi per una divisione di Merck

 
10 gennaio 2018 | 16:50

Nestlé investe in prodotti per la salute 4 miliardi per una divisione di Merck

10 gennaio 2018 | 16:50
 

Nestlé si sta facendo largo tra i candidati all'acquisto della divisione di Merck specializzata in prodotti per la salute di largo consumo. Si tratta di un'operazione che viene valutata oltre 4 miliardi di euro.

Nestlé, coerentemente a quanto già detto sulla cessione delle barrette di cioccolato, si concentra su un mercato che mira alla salute dei consumatori. Prova ne è da una parte l'acquisizione del mese scorso di Atrium Innovations, produttore canadese di integratori, per 2,3 miliardi di dollari, e oggi con questo nuovo obiettivo.

(Nestlé investe in prodotti per la salute 4 miliardi per una divisione di Merck)

A scriverlo è Bloomberg, che cita fonti secondo cui alcuni degli altri potenziali acquirenti come Perrigo e le società private equity Bain Capital e Cinven si sarebbero tirate indietro.

Nestlé ha presentato l'offerta più alta e la società tedesca dovrebbe prendere una decisione entro il primo trimestre dell'anno, anche se non si esclude un ripensamento del gruppo tedesco che potrebbe decidere di non vendere più le attività del settore consumer-health. In corsa ci sarebbero ancora società come Reckitt Benckiser e Mylan.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Brita
Mulino Caputo
Fratelli Castellan
Union Camere

Torresella
Brita
Mulino Caputo

Fratelli Castellan
Cattel
Di Marco