Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 12:41 | 104829 articoli pubblicati

Marco Bussetti - SCHEDA

 
01 giugno 2018 | 10:38

Marco Bussetti - SCHEDA

01 giugno 2018 | 10:38
 

Nato il 28 maggio 1962, è stato studente, insegnante, dirigente scolastico e professore universitario per l’Università Cattolica di Milano e Pavia. Ora è ministro per l'Istruzione, indicato dalla Lega.

Il suo nome per il ministero dell'Istruzione è giunto dopo che per giorni erano circolati altri nomi per il ministero di viale Trastevere.

Marco Bussetti (Marco Bussetti - SCHEDA)
Marco Bussetti (foto: Formiche.net)

Nato il 28 maggio 1962, ha un passato da insegnante di educazione fisica e da allenatore di basket, e conosce bene il mondo della "burocrazia" scolastica. Attualmente, dal 2015, è responsabile dell'ambito X (Milano) dell'Ufficio scolastico regionale della Lombardia; in precedenza, fino al 2011, era stato in servizio presso l'istituto comprensivo di Corbetta fino al 2011, per poi passare in vari uffici periferici. 

Come si evince dal curriculum reperibile online sul sito del Miur, ha conseguito con 110 e lode la laurea specialistica magistrale in scienze motorie presso l'Università "Cattolica" di Milano. Ha un diploma Universitario preso presso l'Isef statale di Milano e detiene un titolo polivalente di specializzazione per soggetti portatori di handicap. Ha inoltre un diploma di specializzazione conseguito al corso "Il Dirigente pubblico a la gestione del personale: gli strumenti giuridici e manageriali" svoltosi a Bologna presso la Ssna nel 2012/2013.

Secondo indiscrezioni, il suo nome sarebbe stato fatto più per motivi "tecnici" che politici. Ma anche grazie alla sua preparazione accademica, aspetto che sembrerebbe scontato ma che non lo è, visti i nomi recenti che avevano ricoperto questo ruolo sui quali era stato spontaneo fare facili ironie.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Fratelli Castellan
Molino Dallagiovanna

Siggi
Italmill
ROS