Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 16:04 | 104700 articoli pubblicati

Hotel Pfösl a Nova Ponente Un immersione totale nella natura

 
05 luglio 2018 | 11:33

Hotel Pfösl a Nova Ponente Un immersione totale nella natura

05 luglio 2018 | 11:33
 

L’hotel Pfösl di Nova Ponente (Bz), eco hotel con programmi di benessere e cucina naturale, propone il “bagno nel bosco”, esperienza che amplifica il contatto con la natura sfruttando i 30 ettari di boschi circostanti .

Questa attività prevede esercizi mirati per la respirazione e per la percezione che consentono di sentire intensamente il suono del ruscello o l’aroma dei cembri, imparando a respirare e a cogliere le fragranze delle piante. Si passeggia in silenzio, in compagnia del canto degli uccelli e dello sciabordio del ruscello, immersi nei profumi del bosco. L' alternarsi degli esercizi di respirazione e di autoconsapevolezza permette di riflettere sulle proprie radici: un’intensa immersione in se stessi facilitata da un luogo speciale.

(Hotel Pfösl a Nova PonenteUn immersione totale nella natura)

Anche il perimetro della struttura è circondato da un percorso aromatico, il “nature parcour” che risveglia il bisogno di contatto con la natura. Qui si cammina scalzi su sassi, ghiaia, legno, truccioli e altri materiali. Il percoso Kneipp, che integra il “nature parcour” con l’acqua di sorgente alpina, agisce in modo vivificante sulla circolazione e regala una sensazione di vitalità e benessere. Alla fine del percorso un laghetto balneabile permette di rinfrescarsi.

L’hotel Pfösl dispone anche di una Open Spa, un angolo di tranquillità all’aria aperta dove lo sguardo spazia sullo splendido panorama alpino. I profumi del bosco e dei fiori di montagna sono le essenze naturali che si diffondono nell’aria. Nella vasca in legno esterna, panoramica, ci si può rilassare ascoltando il cinguettio degli uccelli. Imperdibile è il Bagno basico Silberaquarzit alcalinizzante e disintossicante, naturopaticamente provato, della terra curativa altoatesina ricca di silicio della Val di Vizze, combinato con Sali minerali ed erbe biologici. Ideale per remineralizzare e disintossicare il corpo.

(Hotel Pfösl a Nova Ponente Un immersione totale nella natura)

Nel 2017 sono stati realizzati 3 chalet, immersi nella natura e staccati dall’hotel, che si trovano ai margini del bosco in posizione sopraelevata rispetto al Pfösl. Disegnati con passione, moderni e nel contempo tradizionali e confortevoli, luminosi e completamente realizzati con il profumato legno del luogo, cirmolo e larice, sono arredati con la massima cura, con l’utilizzo di stoffe naturali e loden di montagna. Oltre a questi si possono provare le 18 suite “Alpina Cembro”, dall’anima eco-chic e con un ampio giardino privato, che si prolungano fino al margine del bosco, offrendo la possibilità di un sereno e completo relax nella propria stanza permettendo l’osservazione della natura dall’ampia vetrata direttamente dal proprio letto.

I 2mila metri quadri della splendida spa interna dell’hotel Pfösl si ampliano verso l’esterno, rendendo l’area benessere uno spazio con vista sulle Dolomiti. Dalla piscina esterna salina, Infinity pool di 25m, il panorama spazia sul Catinaccio, Latemar  e lo Sciliar, simboli della bellezza dolomitica delle Alpi. La stessa vista si gode anche dall’idromassaggio esterno e dalla grande sauna esterna, dove quotidianamente si può assistere alle gettate di vapore, e dall’incantevole percorso kneipp. La area relax interna, con pareti di vetro, arredata con legno naturale e tessuti pregiati del territorio, e il grande giardino dell’hotel, arricchito anche da un percorso naturalistico con erbe aromatiche, completano il panorama e permettono di osservare e assaggiare le piante direttamente dove crescono.

(Hotel Pfösl a Nova PonenteUn immersione totale nella natura)

A disposizione degli amanti del benessere ci sono infine diverse saune interne: il bagno turco salino e quello al timo; la sauna alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino e la sauna panoramica alla lavanda. C’è poi la quieta bio sauna di meditazione al fieno dal primordiale profumo e la cabina agli infrarossi, un percorso benessere completo e vario, per tutti i gusti e tutte le esigenze, intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax spaziose.

A esse si aggiunge la zona fitness con vista panoramica. Nelle cabine dei trattamenti si possono effettuare tantissimi massaggi tra cui ad esempio il massaggio con la quarzite argentea, una pietra primordiale e preistorica estratta esclusivamente in Alto Adige. Associato al rituale della fumigazione, il rituale del massaggio risulta incredibilmente rilassante e conduce ad uno stato di profonda calma.

Pace, benessere, tranquillità, contatto con la natura, movimento equilibrato e cura di se stessi, unite ad un’alimentazione sana e bilanciata: questi sono i punti fondamentali dell’hotel Pfösl.

Per informazioni: www.pfoesl.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Torresella
Onesti Group

Vini Alto Adige
Julius Meiln
Consorzio Barbera Asti