Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 21:36 | 104249 articoli pubblicati

Al ristorante il pavimento pulito è un must

 
13 febbraio 2019 | 11:49

Al ristorante il pavimento pulito è un must

13 febbraio 2019 | 11:49
 

Sciatteria e trascuratezza spingono subito il cliente ad andarsene. Costituiscono un punto a sfavore e generano immediatamente, anche nel visitatore più distratto, un verdetto senza possibilità di appello: bocciatura.

Se poi queste condizioni si verificano in un pubblico esercizio dell’universo ospitalità, il cliente ha già girato i tacchi non appena messo piede in un ristorante, bar o albergo. Un pavimento sporco è il massimo deterrente al consumo, perché ci si immagina subito lo stato in cui versa la cucina, per non parlare dei bagni. Il passaparola, poi, farà terra bruciata anche se si è trattato solo di una momentanea défaillance.

(Al ristorante il pavimento pulito è un must)

E così, in un batter d’occhio, si vanificano investimenti, professionalità, progetti. Tutto questo solo perché un addetto non era disponibile in quel giorno o perché la pulizia è scivolata in basso nella classifica delle priorità. Basta veramente poco per tutelare se stessi e gli ospiti, conferendo inoltre al locale il valore aggiunto di luogo pulito e quindi appetibile a prima vista. La pulizia è il biglietto da visita di chiunque, soprattutto di chi somministra alimenti. E le ispezioni, è bene ricordarlo, sono una realtà.

È quindi solo questione di metodo, perché ai prodotti da utilizzare ci hanno già pensato gli specialisti di Amuchina Professional, che per questo tipo di esigenza hanno messo a punto “Lavapavimenti Igienizzante”. Si tratta di un detergente sanitizzante a base di Bardac 22, indicato per la pulizia e l’igiene di superfici dure come pavimenti, piastrelle, lavelli, superfici smaltate e plastificate.

(Pavimenti puliti e igienizzati Il biglietto da visita di un locale)

È stato studiato per essere utilizzato per la rimozione dello sporco inorganico giornaliero (per esempio calcare e depositi di sali). Si utilizza una soluzione del prodotto preparata a una concentrazione che varia tra lo 0,1 e lo 0,5%, sciogliendo quindi dai 10 ai 50 grammi ogni 10 litri d’acqua. È sufficiente applicare la soluzione con mop o frangia di lavaggio, ma è utilizzabile anche con macchine lavasciuga. Amuchina Professional Lavapavimenti Igienizzante non richiede operazioni di risciacquo, basta lasciare asciugare. Il risultato è immediato.

Per informazioni: www.amuchina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Cantine Collalto
Siggi
Mulino Caputo

Roner
Cantine Collalto
Siggi

Mulino Caputo
Fratelli Castellan