Evoluzioni nella gamma e nella grafica per la sempre più apprezzata effervescente naturale “Gaudianello” e per “Leggera”, acqua oligominerale naturale.
Continua l’impegno di Acque Minerali d’Italia - alla quale fanno capo i brand Norda, Gaudianello e Sangemini - per offrire al canale Horeca, nel quale il gruppo ricopre da tempo una delle prime posizioni, prodotti di alta qualità valorizzati da packaging altrettanto distintivi. Una nuova conferma nasce dal sito produttivo di Gaudianello, in sintonia con la prestigiosa tradizione delle antiche (1890) e rinomate fonti di Monticchio in Basilicata. Particolarmente apprezzata e diffusa nelle regioni meridionali, Gaudianello sta conquistando sempre più l’attenzione dei ristoratori in tutta Italia grazie al suo “gusto mediterraneo” e all’originalità del suo packaging. Un partner che oggi si presenta ancora più forte, grazie ad interessanti novità, in vetro e in Pet.

Per quanto riguarda il Pet, attraverso un restyling delle etichette di Gaudianello e Leggera studiate appositamente per il canale Horeca, viene valorizzata la bottiglia “Prestige” da 1 litro che riprende l’immagine elegante dell’omonimo formato da 75 cl in vetro, punto di riferimento per la ristorazione qualificata. Novità assoluta è poi il formato da 0,5 litri che va a completare la gamma con lo stesso stile e appeal della bottiglia da 1 litro.
Relativamente al formato vetro a rendere, Acque Minerali d’Italia lancia una nuova linea da 1 litro in bottiglia bianca con tappo a vite, che amplia la gamma e si va a posizionare tra il formato storico da 1 litro vichy verde con tappo a corona e la più prestigiosa linea Liberty da 1 litro con etichette dallo stile vintage.

Ricordiamo che Gaudianello è un’effervescente naturale dal gusto unico, gustosa e spiccatamente mediterranea, molto apprezzata per la particolare microeffervescenza di origine vulcanica. Genera un piacevole stimolo delle papille gustative che diventa ancora più intenso nella versione frizzante (rinforzata con anidride carbonica). È ottima per i piatti con una personalità spiccata. Leggera è invece un’acqua oligominerale dal gusto delicato, una sana abitudine quotidiana. Conserva anch’essa gli oligoelementi tipici delle rocce vulcaniche, ma si propone con un gusto delicato per via della bassa presenza di macroelementi, ed è quindi ideale in abbinamento a pietanze leggere e dal piacere vellutato.
Entrambe le acque delle Fonti di Monticchio, conosciute sin dai tempi dei Romani, nascono nell’area del Monte Vulture (1.326 m), antico vulcano inattivo da 130mila anni, e sono imbottigliate nel polo produttivo AMI di Gaudianello/Toka. Per preservare la purezza naturale del bacino idrogeologico, l’azienda sostiene e incentiva gli agricoltori locali applicando e facendo applicare l’agricoltura biologica, certificata Icea. Con queste due ulteriori novità di gamma il gruppo si pone sempre più come serio interlocutore del mercato Horeca offrendo prodotti di qualità dedicati al canale ristorazione e ricercati per estetica e immagine.
Per informazioni:
www.acquemineraliditalia.it