Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 20:51 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Julius Meinl 1862 Premium Design e tecnologia nel mondo del caffè

 
11 ottobre 2018 | 09:30

Julius Meinl 1862 Premium Design e tecnologia nel mondo del caffè

11 ottobre 2018 | 09:30
 

Julius Meinl, produttore di caffè con sede a Vienna e produzione a Vicenza, da oltre 150 anni ambasciatore nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi, è anche una delle aziende più all’avanguardia nel settore.

Una delle ultime innovazioni firmate Julius Meinl, un concetto unico a livello mondiale, fonde l’esperienza artigianale con la tecnologia più avanzata, permettendo ai baristi di raggiungere la perfezione in ogni tazzina di caffè, sempre. L’innovativo concetto di caffè “1862 Premium”, è stato creato utilizzando la tecnologia e il design più innovativi. Sfruttando le più recenti tecnologie di preparazione del caffè, questo concetto è stato realizzato in collaborazione con i più rivoluzionari esperti del settore, per offrire una qualità costante dal chicco alla tazzina.

(Julius Meinl 1862 Premium Design e tecnologia nel mondo del caffè)

Il 1862 Premium si compone di un innovativo pressino automatico sviluppato da Puqpress, una macchina del caffè super-premium Cimbali e un macinino on-demand ad alta tecnologia con il riconoscimento del portafiltro, costruito appositamente per Julius Meinl da Mahlkönig.

Parlando di questo nuovo prodotto, la responsabile innovazioni e digital marketing Christina Meinl conferma che si è voluta creare la perfetta sinergia tra la migliore tecnologia disponibile e la conoscenza e l’esperienza professionale di Julius Meinl: «Con i consumatori che sono sempre più esigenti rispetto al caffè al bar, il settore Horeca è alla ricerca della perfezione. Guardare alla tecnologia è quindi il passo più naturale da fare, ma delegare tutto alla macchina ed eliminare la mano del barista dal processo di creazione del caffè significherebbe diminuire l’esperienza sensoriale del consumatore. Abbiamo collaborato con le aziende leader a livello mondiale per trovare il giusto bilanciamento tra tecnologia e artigianalità, puntando alla costante qualità che la tecnologia contemporanea può darci. Questo è il futuro del caffè».

(Julius Meinl 1862 Premium Design e tecnologia nel mondo del caffè)

Il cuore del concetto è l’Aroma Fez, diviso in tre scompartimenti a tenuta stagna, composti da un chilo ciascuno, che permettono ai chicchi di caffè di rimanere freschi più a lungo. Utilizzando la miscela 1862 Premium, che è un segreto custodito dalla famiglia Meinl, tramandato di generazione in generazione, il risultato che si ottiene è un caffè senza pari, dal corpo pieno, ricco di aromi e con note di cioccolato accompagnate da un retrogusto piacevole e persistente.

Dal 25 al 27 ottobre Julius Meinl sarà a TriestEspresso Expo: pad. 27 - stand 11.

Per informazioni: www.meinl.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Prugne della California
Fonte Margherita

Siad
Electrolux
Brita