Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 07:50 | 104705 articoli pubblicati

Tenute Orestiadi e La Gelsomina Insieme per promuovere il vino siciliano

 
24 ottobre 2018 | 11:37

Tenute Orestiadi e La Gelsomina Insieme per promuovere il vino siciliano

24 ottobre 2018 | 11:37
 

Tenute Orestiadi, azienda vitivinicola di Gibellina e La Gelsomina, realtà del territorio etneo, facente parte dell’ex Contea di Mascali hanno formalizzato un accordo di partnership.

Due angoli di Sicilia diametralmente opposti che si incontrano, ciascuno con le proprie peculiarità, con le caratteristiche tipiche di un’isola ricca perché varia, complessa ed articolata, che da un litorale all’altro è sempre stata fonte di ispirazione per artisti, poeti, viaggiatori.

(Tenute Orestiadi e La Gelsomina Insieme per promuovere il vino siciliano)

Due storie e due territori differenti che trovano, adesso, un punto di incontro, avviando una collaborazione che soddisfa entrambe le aziende. «Quando si parla di Sicilia, nel Mondo, è sempre più importante raccontarla nella sua interezza - afferma Rosario Di Maria, amministratore delle Tenute Orestiadi - e nel nostro caso il racconto parte da ciò che conosciamo meglio: il vino. I vini della Gelsomina e quelli delle Tenute Orestiadi potranno viaggiare, da adesso, insieme, divenendo ambasciatori di una Sicilia complessa e dalle molteplici anime».

«L’impegno profuso da oltre 30 anni nel recuperare e riportare allo splendore di qualche secolo fa un angolo unico di territorio etneo e dei suoi prodotti - aggiunge Giusi Turrisi, procuratore de La Gelsomina - avrà finalmente la giusta valorizzazione grazie all’incontro con una realtà così impegnata e presente sul territorio come le Tenute Orestiadi, che come noi sposa i principi di rispetto di natura e tradizione utilizzando però innovativi strumenti di marketing e sviluppo. Questa collaborazione, quindi, ci darà certamente l’opportunità di realizzare il sogno di far conoscere la nostra vera essenza che sta alla base del prodotto a noi più caro, il nostro vino».

Per informazioni: www.orestiadisrl.it
www.lagelsomina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Festival Brodetto 2024
Onesti Group

Siad
Fonte Margherita
Molino Grassi