Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 10:31 | 116472 articoli pubblicati

Exquisa, gusto e benessere anche per intolleranti e vegetariani

 
25 ottobre 2018 | 11:44

Exquisa, gusto e benessere anche per intolleranti e vegetariani

25 ottobre 2018 | 11:44
 

Ultimamente, grazie a una migliore divulgazione delle informazioni, quando facciamo la spesa stiamo più attenti e cerchiamo marchi che si rivelino dei veri e propri sinonimi di qualità.

Con questi presupposti, oggi parliamo di Exquisa, un’azienda che attualmente risulta molto apprezzata, anche dagli intolleranti al lattosio e dai vegetariani. Si tratta di un marchio che può fare la differenza a tavola, non solo per le notevoli proprietà organolettiche dei suoi prodotti. Exquisa fa parte del Gruppo Karwendel e da anni si presenta tra i marchi leader nel settore dei formaggi freschi spalmabili. Alla base della sua produzione ci sono fondamenta solide da oltre cent’anni, come qualità e affidabilità, accompagnate da alimenti buoni, sani e genuini. Da questo nasce la filosofia della “Vera Bontà”, che porta l’azienda a garantire sempre elevati standard qualitativi sotto ogni punto di vista.

(Exquisa, gusto e benessere anche per intolleranti e vegetariani)
Formaggio fresco Exquisa senza lattosio

Prima di acquistare un prodotto e di preferire un marchio piuttosto che un altro, dobbiamo sapere con cosa abbiamo a che fare. Nel caso di Exquisa, abbiamo la certezza di poter contare su una vasta offerta di formaggi spalmabili, con o senza lattosio, semplici o arricchiti con un tocco di gusto in più. Il marchio propone inoltre basi fresche per pizza e dolci, fiocchi di latte, mascarpone e le creme vegetali della linea Noa (con fagioli e peperoni o con lenticchie e curry, e due tipi di hummus di ceci), no Ogm e senza glutine.

(Exquisa, gusto e benessere anche per intolleranti e vegetariani)
Cream tart salata

Insomma, il brand è dalla parte del gusto e del benessere per tutti, ma anche dalla parte degli intolleranti e di coloro che prediligono un’alimentazione vegetariana o vegana. A confermarlo è proprio l’associazione “Il Mondo delle Intolleranze” e il suo team di esperti di alimentazione, nonché la stessa Exquisa, che porta avanti la sua produzione in collaborazione con ben 715 aziende agricole e grazie all’utilizzo di circa 240 milioni di litri di latte fresco ogni anno, e di altri alimenti di prima scelta.

(Exquisa, gusto e benessere anche per intolleranti e vegetariani)
Vellutata di zucca

La filosofia della “Vera Bontà” di Exquisa consiste nel garantire prodotti impeccabili, naturali, genuini, tracciabili, sicuri, ottimi da un punto di vista nutrizionale e organolettico, e in grado di assicurare il giusto rapporto qualità/prezzo. In pratica, abbiamo a che fare con un marchio che si mette al fianco del consumatore: se da oltre un centinaio di anni è così e le certificazioni che attestano l’alta qualità dei prodotti non sono mancate, significa che l’impegno c’è, nel vero senso della parola e a 360 gradi.

Al giorno d’oggi, non possiamo poi fare a meno di considerare il rispetto per l’ambiente, gli animali e la natura in generale, ed Exquisa fa lo stesso. Infatti, gli allevamenti con cui collabora sono stati ben selezionati e ogni stabilimento tiene sotto controllo i consumi di acqua ed energia, predilige trasporti brevi e sfrutta tecnologie all’avanguardia e perfette per favorire il risparmio energetico e rispettare l’ambiente. Questo è di certo un altro sinonimo di qualità, che ci porta a pensare al marchio in modo differente e a portarlo in tavola con il sorriso.

Per informazioni: www.exquisa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Italmill

Beer and Food
Sigep
Elle&Vire