Ultimamente, grazie a una migliore divulgazione delle informazioni, quando facciamo la spesa stiamo più attenti e cerchiamo marchi che si rivelino dei veri e propri sinonimi di qualità.
Con questi presupposti, oggi parliamo di Exquisa, un’azienda che attualmente risulta molto apprezzata, anche dagli intolleranti al lattosio e dai vegetariani. Si tratta di un marchio che può fare la differenza a tavola, non solo per le notevoli proprietà organolettiche dei suoi prodotti. Exquisa fa parte del Gruppo Karwendel e da anni si presenta tra i marchi leader nel settore dei formaggi freschi spalmabili. Alla base della sua produzione ci sono fondamenta solide da oltre cent’anni, come qualità e affidabilità, accompagnate da alimenti buoni, sani e genuini. Da questo nasce la filosofia della “Vera Bontà”, che porta l’azienda a garantire sempre elevati standard qualitativi sotto ogni punto di vista.
Formaggio fresco Exquisa senza lattosio
Prima di acquistare un prodotto e di preferire un marchio piuttosto che un altro, dobbiamo sapere con cosa abbiamo a che fare. Nel caso di Exquisa, abbiamo la certezza di poter contare su una vasta offerta di formaggi spalmabili, con o senza lattosio, semplici o arricchiti con un tocco di gusto in più. Il marchio propone inoltre basi fresche per pizza e dolci, fiocchi di latte, mascarpone e le creme vegetali della linea Noa (con fagioli e peperoni o con lenticchie e curry, e due tipi di hummus di ceci), no Ogm e senza glutine.
Cream tart salata
Insomma, il brand è dalla parte del gusto e del benessere per tutti, ma anche dalla parte degli intolleranti e di coloro che prediligono un’alimentazione vegetariana o vegana. A confermarlo è proprio l’associazione “
Il Mondo delle Intolleranze” e il suo team di esperti di alimentazione, nonché la stessa Exquisa, che porta avanti la sua produzione in collaborazione con ben 715 aziende agricole e grazie all’utilizzo di circa 240 milioni di litri di latte fresco ogni anno, e di altri alimenti di prima scelta.
Vellutata di zucca
La filosofia della “Vera Bontà” di Exquisa consiste nel garantire prodotti impeccabili, naturali, genuini, tracciabili, sicuri, ottimi da un punto di vista nutrizionale e organolettico, e in grado di assicurare il giusto rapporto qualità/prezzo. In pratica, abbiamo a che fare con un marchio che si mette al fianco del consumatore: se da oltre un centinaio di anni è così e le certificazioni che attestano l’alta qualità dei prodotti non sono mancate, significa che l’impegno c’è, nel vero senso della parola e a 360 gradi.
Al giorno d’oggi, non possiamo poi fare a meno di considerare il rispetto per l’ambiente, gli animali e la natura in generale, ed Exquisa fa lo stesso. Infatti, gli allevamenti con cui collabora sono stati ben selezionati e ogni stabilimento tiene sotto controllo i consumi di acqua ed energia, predilige trasporti brevi e sfrutta tecnologie all’avanguardia e perfette per favorire il risparmio energetico e rispettare l’ambiente. Questo è di certo un altro sinonimo di qualità, che ci porta a pensare al marchio in modo differente e a portarlo in tavola con il sorriso.
Per informazioni:
www.exquisa.it