Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 21:39 | 104771 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

La Nazionale cuochi si allena a Messina Una cena in vista della Coppa del Mondo

di Piero Rotolo
 
29 ottobre 2018 | 15:48

La Nazionale cuochi si allena a Messina Una cena in vista della Coppa del Mondo

di Piero Rotolo
29 ottobre 2018 | 15:48
 

Il 30 ottobre nella sala ricevimenti Moon Flower di Monforte, in provincia di Messina, dinner show con la Nazionale cuochi, in vista della Coppa del Mondo di cucina, che si svolgerà dal 23 al 28 novembre in Lussemburgo.

Una serata che si preannuncia emozionante dove a fare gli onori di casa saranno i cuochi dell’Associazione provinciale cuochi Messina. Un vero e proprio training center per la Nic che sta affrontando la difficile e lunga preparazione grazie anche alla vicinanza di importanti aziende partner come Metro Cash And Carry, Molini Pivetti (Main Sponsor) e Table Top Trade, Barilla, Cirio, Unilever Food Solutions, Electrolux, Miks Molino Favero, Kimbo, Birra Morena, Isacco, Orogel, Surgital, Staff Ice System, Pentole Agnelli, Fasa (Official Sponsor), Decorfood, Royal Greenland, Sirman, Sanelli, Zorzi, Nimar, (Technical Partners).

(La Nazionale cuochi si allena a Messina Una cena in vista della Coppa del Mondo)

La Nazionale sarà impegnata in un dinner show con un menu di tre portate (starter, main course e dessert), messo a punto dal team per la competizione ufficiale. Sin dal pomeriggio del 30 ottobre gli ospiti che vorranno vivere in diretta le fasi dell’allenamento, potranno accedere ai locali del Moon Flower e godersi lo spettacolo della Nazionale in azione. Dalle ore 20.00, invece, i cuochi dell’Apcm stupiranno i presenti con un fantasioso aperitivo realizzato nello spirito della cooperazione e dell’estro creativo, sentimenti che animano l’Associazione e i suoi membri.

Alle 21.00 prenderà il via la cena aperta ad un massimo di 100 ospiti, che servirà agli chef, come vero e proprio banco di prova in vista della Coppa del Mondo. Ad accompagnare l’intero evento, i vini Duca di Salaparuta e Florio, serviti ed illustrati dai sommelier dell’Associazione Fisar. Gli ospiti presenti avranno anche modo di deliziarsi con il “Dolce Commiato” realizzato da uno dei pasticceri Apcm. Partner dell’evento messinese Eolian Milazzo Hotel, Duca di Salaparuta, Fisar, Elettrolux e NonsoloCibus. La Nic ha come obiettivo promuovere attraverso preparazioni innovative e tecniche all’avanguardia il territorio italiano, paniere di materie prime ineguagliabili.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Pavoni
Schar

Festival Brodetto 2024
Siggi