Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 13:11 | 104694 articoli pubblicati

Nuove discese e un fitto calendario per la stagione invernale di Courmayeur

 
19 novembre 2018 | 18:04

Nuove discese e un fitto calendario per la stagione invernale di Courmayeur

19 novembre 2018 | 18:04
 

Il benvenuto all'inverno di Courmayeur (Ao) lo daranno Enrico Papi e Giorgia Russo l'8 dicembre dal palco dello Chalet de L'Ange Noemi. Tra le novità due nuove piste panoramiche sull'intero comprensorio.

Insomma. Courmayeur anche quest'anno è pronta ad un inverno coi fiocchi, inserendosi ancora una volta nelle mete più ambite per il turismo e lo sport della fredda stagione.

(Nuove discese e un fitto calendario per la stagione invernale di Courmayeur)

L'inizio è fissato, come tradizione vuole, per sabato 8 dicembre, data in cui si rinnova l'appuntamento Welcom Winter: una serata all'insegna dello spettacolo, con ospiti di richiamo internazionale, naturalmente immersi nell'atmosfera natalizia della località valdostana. I volti scelti per condurre la serata sono Enrico Papi e Giorgia Rossi; il palco invece il Jardin de l'Ange; due collegamenti audio-video, con gli schermi in piazza Abbé Henry e in piazza Brocherel.

Il Welcom Winter
La serata inizierà alle 18.00, quando le luci dell'intera cittadina si spegneranno e i due presentatori saliranno sul palco per dare inizio allo spettacolo di WW19. Alle 18.30 il "push the bottom" e l'ufficiale via alla stagione: l'albero di Natale di piazza Abbé Henry si accenderà, così come le luminarie del centro e per la prima volta anche delle frazioni limitrofe, per un effetto ottico senza precedenti. Piccola curiosità greeb: l'illuminazione natalizia di quest'anno comporteranno un impatto ambientale e un consumo energetico drasticamente ridotto.

(Nuove discese e un fitto calendario per la stagione invernale di Courmayeur)

Tocca poi alla cantante Noemi salire sul palcoscenico e intrattenere il pubblico con le migliori canzoni tratte dai suoi 5 album in studio. Al termine del concerto fuochi d'artificio musicali, fra i tetti e le case di Courmayeur. Un inizio di stagione decisamente sfavillante, per un inverno ricco di appuntamenti.

Gli appuntamenti per l'inverno di Courmayeur
La Vigilia di Natale l’appuntamento è con Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur. Dalle 17.00 i bambini aspetteranno il suo arrivo, ascoltandone la storia; poi Rhémy farà il suo arrivo per accendere la Lanterna del Natale.
Il 29 dicembre alle 18.00, sul ghiaccio del Courmayeur Mountain Sport Center, si esibiranno le stelle del Gran Galà del Ghiaccio: uno spettacolo esclusivo e straordinario insieme a special guest internazionali del calibro della campionessa olimpica Carolina Kostner.

(Nuove discese e un fitto calendario per la stagione invernale di Courmayeur)

Per concludere il 2018, Courmayeur invita a festeggiare il Capodanno, dalle 23.00 all'1.00. Musica, video ed entertainment saranno i protagonisti di una nottata di festeggiamenti per iniziare insieme il nuovo anno.

Sciare a Courmayeur
Naturalmente gli appuntamenti in calendario non sono l'unica attrattiva di Courmayeur, anzi. Da sempre meta prediletta per gli sport invernali, ora pronta ad incrementare ulteriormente l'affluenza grazie alla nomina di Mattia Tonolo nel ruolo di Tourism e marketing general manager Centro servizi Courmayeur, la cittadina valdostana regala ai suoi affezionati ospiti una sorpresa: l'apertura della nuova pista dell'Arp, che si affaccia sul meraviglioso versante sud del Monte Bianco.

(Nuove discese e un fitto calendario per la stagione invernale di Courmayeur)

Le nuove piste sono costituite da un tratto di skiweg, classificato rosso di circa 700 m, che dà accesso ad un pendio rivolto a nord, dove è stata ricavata una pista nera, lunga circa 600 m, molto impegnativa, pendenza 70%. L'esposizione del pendio e la quota garantiscono un manto nevoso di alta qualità e un ottimo innevamento, sia all'inizio che alla fine della stagione.

Clicca qui per tutto quello che c'è da sapere sull'inverno a Courmayeur.

Per informazioni: www.courmayeurmontblanc.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Fratelli Castellan
Molino Dallagiovanna

Molino Grassi
Fratelli Castellan

Molino Dallagiovanna
Prugne della California
Delyce