Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 01 maggio 2024  | aggiornato alle 05:33 | 104907 articoli pubblicati

Roero
Roero

Julius Meinl, l’innovazione dal 1862

 
15 dicembre 2018 | 15:17

Julius Meinl, l’innovazione dal 1862

15 dicembre 2018 | 15:17
 

Julius Meinl è sinonimo di 155 anni di storia che si percepiscono nella qualità della ricerca del prodotto e nella cura assoluta del servizio che si traducono nell’inconfondibile aroma e gusto dei migliori caffè e tè.

Il fondatore di Julius Meinl è il primo a vendere i chicchi tostati, trasformando un piccolo negozio nel cuore di Vienna nell’ambasciatore della cultura delle caffetterie viennesi. Dedicando le avanguardie internazionali al consumatore più attento, Julius Meinl trasforma anche i piccoli dettagli in icone di stile, dal logo ai packaging Horeca oltre alla classica tazzina rossa, tutti elementi ridisegnati da Matteo Thun che contraddistinguono il marchio, rendendo ogni elemento fonte di ispirazione, anche poetica.

(Julius Meinl, l’innovazione dal 1862)

La tecnologia è una delle chiavi che contraddistinguono l’evoluzione del brand e dei prodotti Julius Meinl, come per il famoso “1862 Premium”, il caffè viene presentato in un’elegante e iconica campana rossa a forma di fez, divisa in tre scompartimenti a tenuta stagna, che permettono ai chicchi di caffè di rimanere freschi più a lungo. Il concetto si compone anche di un innovativo pressino automatico sviluppato da Puqpress, di una macchina del caffè super-premium e di un macinino on-demand ad altissima tecnologia con il riconoscimento del portafiltro, costruito unicamente per Julius Meinl da Mahlkönig. 1862 Premium si compone di una miscela 100% Arabica proveniente dalle migliori piantagioni del Brasile e dell’Africa Orientale, che vanta una certificazione UTZ (programma mondiale rivolto ai produttori di caffè sostenibile), miscela che si distingue per il suo aroma corposo con una delicata nota di cioccolato.

(Julius Meinl, l’innovazione dal 1862)

L’ultimo progetto Julius Meinl è “The Originals”, creato per celebrare l’artigianalità e l’origine dei chicchi, presentando un’esperienza di specialty coffee unica, che si distingue anche per le sue singole origini stagionali, tra cui Nicaragua Jinotega, Guatemala Antigua, India Malabar, Brazil Alta Mogiana, Ethiopia Sidamo, Tanzania Kilimanjaro e Costa Rica. Julius Meinl The Originals, cerca infatti di presentare caffè pregiati e specialità che si inseriscono nella “Third Wave” del caffè, dove ogni passaggio dalla pianta alla tazzina è caratterizzato da una produzione artigianale, sostenibile e all’insegna dell’eccellenza.

(Julius Meinl, l’innovazione dal 1862)

Le miscele dedicate all’espresso sono due e guardano alla tradizione con uno sguardo innovativo: “Vienna XVI Blend”, miscela 100% Arabica con tostatura media e aromi di cioccolato fondente, nocciola e fiori; per gli amanti dell’insolito c’è “Red Door Blend”, con una tostatura più chiara e sentori di agrumi, spezie, cioccolato e mandorle tostate. Il progetto The Originals prevede materiali dedicati di brewing e servizio e una macchina d’eccezione dell’azienda La Marzocco, tutto per garantire un’esperienza di gusto unica e storie ricche di ispirazione.

Posizione a Sigep 2019: pad. D3 - stand 007.

Per informazioni: www.meinl.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Molino Pavoni
Longarone Fiere
Torresella
Union Camere

Siad
Molino Pavoni
Longarone Fiere

Torresella
Elle & Vire
Cosi Com'è