Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 13:46 | 116438 articoli pubblicati

Coupe du monde de la pâtisserie Italia terza, trionfa la Malesia

 
30 gennaio 2019 | 11:16

Coupe du monde de la pâtisserie Italia terza, trionfa la Malesia

30 gennaio 2019 | 11:16
 

Al concorso, svoltosi nell'ambito del Sirha 2019 a Lione, l'Italia ha portato il team più giovane di sempre, riuscendo a qualificarsi al terzo posto. Davanti a lei Malesia (prima) e Giappone (secondo).

Facevano parte del team italiano i professionisti Andrea Restuccia, Mattia Cortinovis e Lorenzo Puca. L'Italia, anche se terza, può dirsi soddisfatta: nonostante il livello dei concorrenti si sia alzato molto, il team italiano è salito ancora una volta sul podio.

(Coupe du Monde de la Patisserie Italia terza, trionfa la Malesia)
(foto: La Stampa)

Sui primi due gradini del podio ci sono la Malesia e il Giappone, e in media si può dire che la competizione sia riuscita a sollevare la creazione di pasticceria su un piedistallo largamente aperto al mondo e alle sue mutazioni.

(Coupe du monde de la pâtisserie Italia terza, trionfa la Malesia)

L'Italia del dolce, a differenza di quella della cucina, dal 1997 si è sempre posizionata tra le prime tre classificate ed è a tutti gli effetti tra i top player della competizione. Il segreto sta nell'affiatamento e nella grande collaborazione che quest'anno ha visto protagonisti Alessandro Dalmasso insieme ai campioni del mondo 2015 Fabrizio Donatone, Emmanuele Forcone e Francesco Boccia, con la supervisione di Iginio Massari (candidato nel sondaggio Personaggio dell'anno di Italia a Tavola - CLICCA QUI PER VOTARE).

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Pasini
Cirio Conserve Italia
Galbani Professionale
Beer and Food

Molino Pasini
Cirio Conserve Italia
Galbani Professionale

Beer and Food
Ar.Pa
Grana Padano