Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 03:26 | 104249 articoli pubblicati

L’oliva fresca fa la differenza nel piatto

 
06 maggio 2019 | 17:17

L’oliva fresca fa la differenza nel piatto

06 maggio 2019 | 17:17
 

Ciò che distingue le olive e i lupini freschi dalle referenze conservate è il metodo di lavorazione del prodotto. Per questo motivo la gamma Madama Oliva è posizionata nel reparto ortofrutta e nel bancone gastronomia.

Le confezioni in vaschetta, inconfondibili, contengono materie prime di alta qualità che vengono lavorate senza stress termici e una salamoia a basso grado di salinità che lascia inalterate le caratteristiche del prodotto. Per questo motivo, una manciata di olive fresche, riesce a donare un sapore molto più intenso ad ogni preparazione.

(L’oliva fresca fa la differenza nel piatto)

In questo ambito, ultimo inserimento in ordine di tempo a firma Madama Oliva è l’oliva Kalamon. Una nuova referenza che arricchisce la linea Frutto d’Italia e del Mediterraneo con un prodotto di alta qualità e versatile in cucina. Le Kalamon nascono in Grecia e prendono il nome dalla città di Kalamata, terra monumentale ed archeologica situata tra il mare e le colline a sud del Peloponneso. Si tratta di un’oliva dal colore naturale nero-violaceo, dalla forma allungata e dalla polpa succosa, caratterizzata da un gusto unico e dall’inconfondibile sapore amarognolo.

«Madama Oliva è leader di mercato nel segmento del fresco e si presenta a TuttoFood con ampliamenti di gamma e ricette innovative per il benessere di tutta la famiglia», sottolinea Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva. «La linea Frutto d’Italia e del Mediterraneo è il nostro primo brand. Ora si arricchisce di una cultivar pregiata che segue il recente lancio del lupino Bio e quello della celebre Oliva di Gaeta Dop. Si tratta quindi di un ampliamento dell’offerta che garantisce al retailer e al consumatore un assortimento in continua evoluzione».

(L’oliva fresca fa la differenza nel piatto)

Di pari passo con l’ampliamento dell’offerta, Madama Oliva si sta impegnando in un vasto programma di promozione della corretta alimentazione in migliaia di scuole italiane, centri fitness e supermercati. Una politica che punta a creare cultura alimentare e a valorizzare la biodiversità in tavola, proponendo al consumatore una vasta scelta di varietà anche Dop e Bio e certificando la provenienza delle materie prime sulla confezione.

Per informazioni: www.madamaoliva.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Pavoni
Italmill
Cantine Collalto

Molino Grassi
Pavoni
Italmill

Cantine Collalto
Fratelli Castellan
Fonte Margherita