Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 20:16 | 104249 articoli pubblicati

Restyling e nuove referenze nelle linee Surgital per l’Horeca

 
18 aprile 2019 | 16:35

Restyling e nuove referenze nelle linee Surgital per l’Horeca

18 aprile 2019 | 16:35
 

Novità e grandi classici: la presenza di Surgital a TuttoFood riguarderà più linee, a partire dal marchio top di gamma Divine Creazioni.

Oltre alla nuova campagna pubblicitaria, che propone un’immagine più moderna comunicata anche dal light restyling del catalogo, sarà presentata una novità in gamma che, in perfetto stile Surgital, attinge al meglio della tradizione culinaria del nostro Paese reinterpretandola in maniera raffinata. Sarà così impreziosita ulteriormente una gamma già ricca, composta da ben 31 referenze premium, tutte caratterizzate da pasta ripiena surgelata con ingredienti Dop combinati in abbinamenti ricercati e racchiusi in una sfoglia preparata con una maggiore quantità di uova rigorosamente da galline allevate a terra, diversa nella forma da pezzo a pezzo per conferire ai piatti grande artigianalità, esclusiva anche nel confezionamento in plateau.

(Restyling e nuove referenze nelle linee Surgital per l’Horeca)
Ravioloni con crema di ricotta di bufala e foglioline di spinaci

Protagoniste saranno anche le novità Fiordiprimi, la linea di piatti pronti surgelati monoporzione di alta qualità per il canale bar, con ben 56 referenze tra paste lunghe, corte, ripiene, da forno (queste anche in teglie formato catering), zuppe, risotti e contorni. La gamma è stata recentemente arricchita con due nuove ricette. Si tratta degli “Spaghetti al ragù bolognese”, piatto molto amato dalla clientela estera, dunque pensato soprattutto per i locali situati in zone turistiche, e dei “Ravioli al pomodoro e basilico”, il cui sugo è reso più prelibato da squisiti pomodori datterini 100% italiani. Nuovo ingrediente, nuovo nome: “Ravioli ai pomodori datterini e basilico”.

(Restyling e nuove referenze nelle linee Surgital per l’Horeca)
Bauletti con friarielli e Caciocavallo Silano Dop

Per soddisfare le esigenze dei professionisti della ristorazione, la gamma si è rinnovata anche nella grammatura, passando dai canonici 300 g a porzioni da 350 g. Una scelta dettata dal ricorrente bisogno dei bar di offrire piatti unici in grado di soddisfare la fame con una singola pietanza, che dimostra come Surgital lavori costantemente a fianco dei clienti, ascoltando le loro necessità alla ricerca di un miglioramento continuo.

Oltre alle referenze illustrate sopra, sono diventate maxi anche le Penne all’arrabbiata, le Tagliatelle al ragù bolognese, i Taglierini ai funghi porcini e le Mezze penne al pomodoro. Una proposta varia e completa, che Surgital valorizza attraverso Fiordiprimi Academy, realtà istituita per offrire formazione continua ai gestori, rendendoli consapevoli su un uso strategico del prodotto a seconda del momento di consumo: a pranzo in abbinamento a cocktail analcolici alla moda con l’aiuto dei professionisti della scuola Ad Horeca, o all’aperitivo, porzionandolo in gustosi e pratici stuzzichini. Un’attenzione in più alla varietà dell’offerta e ai costi.

(Restyling e nuove referenze nelle linee Surgital per l’Horeca)
Agnoli con tartufo e Stracchino all'Antica

Ma Surgital, depositaria di un know how all’avanguardia sul processo di precottura della pasta, si sta affermando sempre più anche nel settore del riso sviluppando tecniche che consentono di offrire un’altissima qualità con tempi di preparazione decisamente ridotti, un grande vantaggio rispetto alle tempistiche necessarie per la preparazione del risotto. La surgelazione per singoli chicchi permette inoltre di usare solo il prodotto necessario, evitando ogni spreco con un miglior controllo del food cost. Tre sono le tipologie che l’azienda propone sotto il marchio Pastasì Soluzioni Express (Carnaroli, Vialone Nano e Ribe Parboiled), tutte proposte in versione precotta al naturale, pronte da rinvenire in più modalità: acqua bollente, forno a microonde e a vapore, o direttamente in padella.

TuttoFood sarà anche l’occasione per presentare la new entry di Laboratorio Tortellini, la linea depositaria dell’alta tradizione della pasta fresca italiana. Si tratta dei Ravioli Sardi, straordinaria Sfoglia Antica con un ripieno a base di ricotta di pecora e spinaci. Laboratorio Tortellini, storicamente il primo marchio Surgital per il mondo della pasta fresca surgelata, offre oltre 140 referenze tra pasta lunga, corta, ripiena, da forno e gnocchi di patata.

(Restyling e nuove referenze nelle linee Surgital per l’Horeca)
Panciotti con punte di asparagi e mascarpone

Allo stand sarà possibile conoscere e degustare tutto questo grazie alla presenza degli chef di De Gusto, l’Ateneo della Pasta di Surgital, affiancati dagli studenti dell’Istituto Bartolomeo Scappi. Una collaborazione che, ancora una volta, dimostra come l’azienda si metta a disposizione del settore, offrendo la sua expertise anche al mondo delle scuole per formare i professionisti del futuro.

Per informazioni: www.surgital.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Molino Dallagiovanna
Julius Meiln
Roner

Giordana Talamona
Molino Dallagiovanna
Julius Meiln

Roner
Siggi
Notte Rossa