Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 23:13 | 104636 articoli pubblicati

Consorzio Tutela Valcalepio L’ospitalità è un tema centrale

 
10 aprile 2019 | 15:43

Consorzio Tutela Valcalepio L’ospitalità è un tema centrale

10 aprile 2019 | 15:43
 

Quanto sia utile che turismo e vino marcino a braccetto è assodato. Sta alle aziende comprenderlo. Il Consorzio Tutela Valcalepio sembra sulla buona strada dato che al Vinitaly si è presentato all’insegna dell’ospitalità.

Ospitalità che trova la sua prima declinazione nella presentazione ufficiale del progetto Valcalepio Wine Ambassador, realizzato nell’ambito del bando Wonderfood&Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLombardia.
 
(Consorzio Tutela Valcalepio L’ospitalità un tema centrale)
Sergio Cantoni

Lo scopo dell’iniziativa è quella di utilizzare il vino come volano per la promozione di tutto il territorio che lo produce. Valcalepio, quindi, come ambasciatore del territorio orobico e delle sue produzioni di altissimo livello (gastronomiche in particolare), delle sue ricchezze turistiche e culturali. Valcalepio Doc come invito a visitare il territorio, ad ammirarne le bellezze naturalistiche e artistiche, ad apprezzarne le attrattive turistiche, a gustarne le produzioni d’eccellenza.

Il progetto prevede la diffusione, attraverso bollini adesivi che andranno applicati su circa un milione di bottiglie di Valcalepio Doc tra il 2019 e il 2020, di un Qr Code che rimanderà ad un video nel quale troveranno spazio le bellezze e le ricchezze del territorio bergamasco. Le bottiglie di Valcalepio Doc, come veri e propri ambasciatori, veicoleranno l’invito a Venire a Scoprire la Valcalepio. Il video, presentato a Vinitaly alla piazza Valcalepio (PalaExpo Lombardia B8-C8), è già disponibile in anteprima nella sezione ospitalità di www.valcalepio.org e sul canale youtube del Consorzio (Valcalepio Doc).

Per informazioni: www.valcalepio.org

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Electrolux
Molino Dallagiovanna
Cattel

Siad
Electrolux
Molino Dallagiovanna

Cattel
Siggi
Consorzio Barbera Asti