Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 05:41 | 104686 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Cucina e golf, connubio vincente

 
10 maggio 2019 | 16:25

Cucina e golf, connubio vincente

10 maggio 2019 | 16:25
 

Unire il mondo dell’alta cucina con quello del golf si può e a dimostrarlo è Ristogolf, quest’anno alla 7ª edizione. Che cos’hanno in comune queste due realtà, la cucina e il golf? Il benessere del corpo e della mente.

A volere fortemente questo matrimonio sono stati, 7 anni fa, Dario Colloi, golf professional e golf manager, ed Enrico Cerea, 3 Stelle Michelin al petto e una passione per le 18 buche. Insieme a loro, anche gli chef Giancarlo Morelli, Davide Scabin e Norbert Niederkofler sostengono il progetto sin dalle origini.

(Cucina e golf, connubio vincente)

Il Circuito Ristogolf 2019 by Allianz, di cui Italia a Tavola è media partner, si svolge in un tour eno-gastro-golfistico itinerante tra i più bei golf club italiani. Gli appuntamenti per tutti i golfisti ristoratori, albergatori, appartenenti al settore food & beverage, ma anche per tutti gli appassionati gourmand, iniziano il 15 maggio al Circolo Golf Torino La Mandria, per poi proseguire al Golf Club Monticello e al Forte dei Marmi Golf Club rispettivamente il 5 e il 28 giugno, il 17 luglio al Menaggio e Cadenabbia Golf Club, mentre al Circolo Golf e Tennis Rapallo si terrà l’ultima tappa il 6 settembre.

(Cucina e golf, connubio vincente)

Al gioco del golf si alternano alcune postazioni gourmet; tra una buca e l’altra, quindi, i giocatori hanno la possibilità di godere di grandi piatti in abbinamento a vini e cocktail per un break da veri gourmand. Al termine della gara, poco prima della cena conclusiva, vengono organizzati dei cooking show con grandi chef ospiti. Nel corso degli anni, sono stati tanti gli chef stellati a sfilare sui campi di Ristogolf, e non mancheranno certamente nella nuova stagione in arrivo. Per la grande finale di 3 giorni, dal 4 al 6 ottobre, Ristogolf arriverà per la prima volta in Puglia all’Acaya Golf Resort & Spa.

(Cucina e golf, connubio vincente)

Prosegue la collaborazione con l’Istituto professionale alberghiero Carlo Porta di Milano, che trova in Ristogolf la possibilità per i propri studenti di un’esperienza di formazione e istruzione. L’impegno benefico del Circuito Ristogolf 2019 by Allianz sarà rivolto alla Fondazione Cecilia Gilardi Onlus, che dal 2010 sostiene i giovani talenti meritevoli negli anni della formazione e dell’ingresso nel mondo del lavoro attraverso borse di studio e progetti speciali.

Ristogolf ha desiderato fortemente fare gioco di squadra con l’Associazione Le Soste, l’Istituto Carlo Porta e la Fondazione Cecilia Gilardi Onlus per mettere in campo un nobile progetto: assegnare tre borse di studio ad altrettanti lodevoli neo diplomati dell’Istituto Carlo Porta di Milano.

Per informazioni: www.ristogolf.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Cosi Com'è
Onesti Group

Cattel
Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi