Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:16 | 104266 articoli pubblicati

Consorzio Vino Nobile Andrea Rossi nuovo presidente

 
21 giugno 2019 | 01:14

Consorzio Vino Nobile Andrea Rossi nuovo presidente

21 giugno 2019 | 01:14
 

Tre anni di mandato, con Susanna Crociani e Luca Tiberini vice presidenti. Per quanto riguarda la giunta, il 60% è rappresentata da donne; a breve l’elezione delle commissioni Promozione, Qualità e Prezzi.

È Andrea Rossi il nuovo presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. A nominarlo il CdA del Consorzio. Il Consiglio ha nominato anche i due vicepresidenti, Susanna Crociani (Azienda Crociani) e Luca Tiberini (Azienda Tiberini). «Queste nomine rappresentano la fine di un percorso cominciato a maggio con l’assemblea elettiva - ha detto Rossi - un percorso che ha visto fin da subito le aziende associate lavorare per un ricompattamento all’interno del Consorzio con un obiettivo comune che è quello dello sviluppo della denominazione in Italia e nel mondo».

Andrea Rossi (Consorzio Vino Nobile Andrea Rossi nuovo presidente)
Andrea Rossi

Tra le grandi novità per la prima volta nella storia del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano una giunta che vanta per il 60% quote rosa. «Tra i principali obiettivi di questo mandato - continua Andrea Rossi - quello di lavorare sulla base sociale alla fine di rafforzare l’unità consortile. Anche per questo la giunta cercherà di coinvolgere il più possibile i consiglieri con un’organizzazione che prevedrà deleghe e mansioni al fine di snellire e velocizzare le azioni da mettere in campo sia a livello promozionale che di gestione della denominazione».

Andrea Rossi, classe 1971, è stato eletto presidente come membro della Vecchia Cantina, della quale è alla guida. Il Consiglio di amministrazione è composto dai consiglieri eletti dall’assemblea: Miriam Caporali (Valdipiatta), Maria Caterina Dei (Dei), Luca De Ferrari (Boscarelli), Andrea Lonardi (Tenuta Trerose - Bertani Domains), Antonio Donato (Tenute del Cerro). Per Vecchia Cantina di Montepulciano sono stati eletti nel CdA, Carlo Paolini, Ilaria Chiasserini, Rino Fontana e Filippo Neri. Il Collegio sindacale è composto dal presidente Roberta Coveri, poi da Federico Carletti (Poliziano) e Alessandro Gonzi.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Molino Grassi
Cantine Collalto
Italmill

Mulino Caputo
Molino Grassi
Cantine Collalto

Italmill
Julius Meiln
ros