Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 15:52 | 104681 articoli pubblicati

Farine Molino Grassi Linea completa per l’arte bianca

 
06 settembre 2019 | 12:25

Farine Molino Grassi Linea completa per l’arte bianca

06 settembre 2019 | 12:25
 

Sempre pronta a intercettare ogni segnale per anticipare le tendenze del mercato e offrire al momento giusto i prodotti più indicati, Molino Grassi è un’azienda in costante evoluzione.

L’azienda di Fraore (Pr) soddisfa le esigenze dei professionisti dell’arte bianca attraverso la produzione di farine, materie prime indispensabili per comunicare il valore del cibo di tutti i giorni. La storica esperienza sulle farine a lunga lievitazione, le più complesse e difficili, è stata trasferita negli anni a tutti i prodotti, che garantiscono, grazie a un’attenta miscelazione e macinazione dei grani migliori, un’apprezzata costanza qualitativa.

Nazionale e Mediterraneo (Farine Molino Grassi Linea completa per l’arte bianca)
Nazionale e Mediterraneo

La linea panificazione offre una vasta scelta di farine e semole per assicurare qualità e valore aggiunto al lavoro del fornaio artigianale e industriale. Farine convenzionali e biologiche caratterizzate da grani selezionati e da un processo di produzione che assicura sempre il rispetto dei tempi di lavorazione delle diverse materie prime.

Nell’ambito delle convenzionali 0 e 00, ideali per pane e pasta dura Mediterraneo e Nazionale, per pane lavorato Rinforzata. Nelle ricche di fibre troviamo l’Integrale grossa e la Tipo 1 speciali, entrambe ricche di scaglie cruscali adatte ad aggiungere gusto e sapore agli impasti. Alla farina Multicereali sono stati aggiunti i valori nutrizionali di segale, orzo, riso e avena, mentre le semole di grano duro Rimacinata e Kronos sono state studiate rispettivamente per panificazione a breve e lunga lievitazione.

I maestri Ezio Marinato e Carlo Di Cristo, entrambi docenti de “I Percorsi del Molino”, la scuola di panificazione di Molino Grassi che offre agli operatori professionali diverse opportunità di aggiornamento, suggerisce l’utilizzo di Mediterraneo e Nazionale per un impasto diretto a breve/media lievitazione, Rinforzato per impasti indiretti a media/lunga lievitazione mentre la Tipo 1 speciale per diretti/lievito madre a lunga lievitazione.

Alla linea convenzionale per la panificazione, Molino Grassi ha poi affiancato quella biologica, che si articola in semole di grano duro, farine di grano tenero e sfarinati di grani antichi. «La linea biologica - sottolinea l’azienda - fa parte della nostra storia da quasi trent’anni. Possiamo senz’altro affermare che abbiamo dato un importante contributo alla crescita di un’agricoltura più attenta e rispettosa della salute sia della terra che dell’uomo».

Per informazioni: www.molinograssi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Festival Brodetto 2024
Prugne della California
Torresella
Di Marco

Festival Brodetto 2024
Prugne della California
Torresella

Di Marco
Delyce