Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 00:50 | 116513 articoli pubblicati

OpenTable aiuta il business della ristorazione milanese

La piattaforma aiuta il cliente a scoprire e prenotare il tavolo perfetto e supporta i ristoratori a offrire esperienze personalizzate che contribuiscano a far crescere il proprio business.

 
02 dicembre 2019 | 08:37

OpenTable aiuta il business della ristorazione milanese

La piattaforma aiuta il cliente a scoprire e prenotare il tavolo perfetto e supporta i ristoratori a offrire esperienze personalizzate che contribuiscano a far crescere il proprio business.

02 dicembre 2019 | 08:37
 

Offrire esperienze culinarie memorabili a gourmand della metropoli lombarda e viaggiatori alla ricerca di momenti gastronomici autentici non è più un miraggio grazie a OpenTable, la piattaforma specializzata nella prenotazione di ristoranti leader a livello globale e parte del gruppo Booking Holdings, Inc. Con oltre 54mila ristoranti nel mondo che utilizzano il suo software per accogliere oltre 131 milioni di clienti ogni mese, la piattaforma aiuta gli avventori a scoprire e prenotare il tavolo perfetto in tutta semplicità e supporta i ristoratori a offrire esperienze personalizzate che contribuiscano a far crescere il proprio business. Dai destination restaurant alle chicche nascoste, la città meneghina vanta un panorama culinario ricco e consolidato e rappresenta una meta senza tempo per i foodie locali e d’oltreconfine.

OpenTable supporta i ristoratori ad offrire esperienze personalizzate che contribuiscano a far crescere il proprio business (OpenTable aiuta il business della ristorazione milanese)

OpenTable aiuta i ristoratori a offrire esperienze personalizzate che contribuiscano a far crescere il proprio business

Per vivere attimi culinari indimenticabili e aiutare i business milanesi a diventare sempre più floridi, OpenTable mette a disposizione dei ristoratori due strumenti: Connect e GuestCenter. Il primo consente di entrare in una rete internazionale di partner e ottimizzare la propria presenza sul web, impostando pagine profilo personalizzate, siti internet e menu mobile-friendly. Il secondo tool di gestione, oltre alle precedenti funzioni, consente di offrire un’accoglienza su misura, indicare le preferenze dei clienti in modo dettagliato (se ad esempio sono vegani, appassionati di etichette sudafricane o se quella sera festeggiano ricorrenze speciali) e prevede un’app dedicata per gestire la propria attività in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.

Infine, OpenTable vuole aiutare i ristoranti a far fronte alla problematica delle mancate prenotazioni e, per contrastarle, ha sviluppato una funzionalità specifica. Infatti, è impossibile effettuare più prenotazioni per una stessa fascia oraria o nell’arco delle due ore e mezza successive; mentre coloro che nel corso dello stesso anno a fronte di una prenotazione non si sono presentati per quattro volte, non potranno effettuarne ulteriori.

Per maggiori informazioni visita il sito: restaurant.opentable.com/milano

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Galbani Professionale
Hospitality
Siggi
Lucart

Galbani Professionale
Hospitality
Siggi

Lucart
Dr Schar
TuttoFood