Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 10:44 | 104256 articoli pubblicati

Molino Dallagiovanna Ecco laNapoletana 2.0

Una farina ”0” utilizzata per la pizza, leggermente integrale e capace dunque di intensificare e legare tutti i classici ingredienti che impreziosiscono la base.

 
21 gennaio 2020 | 18:36

Molino Dallagiovanna Ecco laNapoletana 2.0

Una farina ”0” utilizzata per la pizza, leggermente integrale e capace dunque di intensificare e legare tutti i classici ingredienti che impreziosiscono la base.

21 gennaio 2020 | 18:36
 

Molino Dallagiovanna ogni anno al Sigep presenta un prodotto nuovo che è studiato dal reparto ricerca e sviluppo dell’azienda per soddisfare pienamente le esigenze del professionista. A questa edizione il molino piacentino lancia laNapoletana 2.0 una farina perfetta per i maestri pizzajuoli e testata dai grandi nomi dell’arte napoletana.

A Sigep tanta pizza firmata Dallagiovanna (Molino Dallagiovanna Ecco laNapoletana 2.0)
A Sigep tanta pizza firmata Dallagiovanna

Nel luglio 2019 l’Associazione Verace Pizza Napoletana (Avpn), ha cambiato il disciplinare della pizza con un aggiornamento “storico” che tocca principalmente le farine e anche alcuni degli altri ingredienti.

Il miglioramento delle tecniche di produzione e di abburrattamento (setacciatura) da parte dei molini, in questi ultimi anni, e il bisogno sempre crescente di fibre e sali minerali nei prodotti, hanno convinto Avpn ad aprirsi a nuove tipologie nella classificazione italiana e, contestualmente, a introdurre specifiche per le farine prodotte in altri paesi.

LaNapoletana 2.0, che si affianca alla già nota laNapoletana, risponde perfettamente a questo aggiornamento fondamentale, che include nel disciplinare anche le farine di tipo 0 e in percentuale di tipo 1 e offre al pizzaiolo la possibilità di garantire un prodotto innovativo e ricco di gusto.

Pizza ma anche tanta pasticceria con i prodotti del molino interpretati dai grandi nomi del settore con show cooking e dimostrazioni continue nel corso di tutta la fiera.

Paolo Dallagiovanna (Molino Dallagiovanna Ecco laNapoletana 2.0)
Paolo Dallagiovanna

«Un evento a cui noi partecipiamo per affiancare i nostri grandi Maestri - ha detto Paolo Dallagiovanna - e poi siamo qui per incontrare i nostri migliori clienti con l’obiettivo di presentargli le novità. Come laNapoletana 2.0, una “0”, leggermente integrale che richiama i sapori di tutti i classici ingredienti che compongono la pizza. Con i nostri show cooking vogliamo lasciare un buon ricordo a chi viene a trovarci».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Bonduelle
Giordana Talamona
Siad
Roner

Bonduelle
Giordana Talamona
Siad

Roner
Italmill
Nomacorc Vinventions