Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 18:29 | 104249 articoli pubblicati

Debic, 100 anni insieme ai professionisti

Nel 1920 nasceva la Laiterie Debije, oggi conosciuta con il nome Debic, azienda di riferimento nel settore lattiero caseario ad uso professionale. Il 2020 si prospetta un anno ricco di eventi e iniziative.

 
07 febbraio 2020 | 13:29

Debic, 100 anni insieme ai professionisti

Nel 1920 nasceva la Laiterie Debije, oggi conosciuta con il nome Debic, azienda di riferimento nel settore lattiero caseario ad uso professionale. Il 2020 si prospetta un anno ricco di eventi e iniziative.

07 febbraio 2020 | 13:29
 

Difficile pensare che 100 anni fa Jean Debije, fondatore del brand, aprendo la sua latteria immaginasse che la sua passione per l’arte casearia e la sua dedizione nel fornire ai professionisti del settore prodotti d’eccellenza avrebbero poi dato vita a un marchio centenario, tutt’oggi punto di riferimento per i professionisti della cucina e della pasticceria a livello internazionale.

Il brand ha deciso di festeggiare in grande l’importante traguardo dei 100 anni con un calendario ricco di iniziative ed eventi speciali che hanno preso il via a Sigep 2020 (Debic, 100 anni insieme ai professionisti)

Il brand ha deciso di festeggiare in grande l’importante traguardo dei 100 anni con un calendario ricco di iniziative ed eventi speciali che hanno preso il via a Sigep 2020

Una storia lunga un secolo quella di Debic, fatta di importanti traguardi, conseguiti passo dopo passo nel tentativo costante di migliorarsi e offrire prodotti di qualità, capaci di agevolare il lavoro dei professionisti del settore. Dall’introduzione della panna spray in Europa al lancio sul mercato di Culinaire, la prima panna da cucina professionale, Debic è riuscita a conquistare nel tempo la fiducia di chi lavora in cucina e in laboratorio, senza mai tradirne le aspettative.

Il brand ha deciso di festeggiare in grande l’importante traguardo dei 100 anni con un calendario ricco di iniziative ed eventi speciali che hanno preso il via a Sigep 2020, il palcoscenico ideale per dare inizio alle celebrazioni. L’azienda ha proposto un programma fitto di demo ed eventi, guidati da professionisti del calibro di Giuseppe Gagliardi, Andrea Bonati, Alessandro Comaschi e importanti ospiti come Leonardo Di Carlo e Alessandro Borghese.

I festeggiamenti proseguono poi con il lancio, a febbraio, di un concorso a premi annuale: “Scan and win”. Sulle confezioni dei prodotti Debic si troverà un codice QR tramite il quale ciascun utente potrà vincere prestigiosi premi. Ogni mese saranno messi in palio un utensile professionale e diverse “Surprise Boxes”; fra tutti coloro che avranno partecipato e vinto, verranno selezionati i migliori che potranno avere in premio una masterclass con Leonardo Di Carlo o Luca Montersino.

Leonardo Di Carlo e Luca Montersino (Debic, 100 anni insieme ai professionisti)
Leonardo Di Carlo e Luca Montersino

Una scelta non casuale quella di Leonardo Di Carlo e Luca Montersino: i due Maestri sono stati infatti selezionati come ambassador d’eccezione per questo primo centenario perché da tempo utilizzano quotidianamente i prodotti Debic in laboratorio e in cucina. Leonardo Di Carlo sarà testimonial delle panne tecniche Prima Blanca, Tenutapiù e Panna 35% White Debic, mentre Luca Montersino sarà testimonial della panna da cucina Culinaire Original Debic.

Tra le sorprese pensate per questi primi 100 anni troviamo anche l’Anniversary Cookbook, una raccolta di tutte le ricette realizzate in esclusiva dagli ambassador europei del brand, capace di raccontare ed esaltare le peculiarità della gamma Debic. Ad arricchire i festeggiamenti ci saranno anche contest, attività di comunicazione, dimostrazioni su tutto il territorio italiano a cura di Leonardo Di Carlo, Andrea Bonati e Giuseppe Gagliardi e un tour in tutta Italia che avrà per protagonista un truck targato Debic.

Per informazioni: www.debic.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Molino Grassi
Cantine Collalto
Siad

Delyce
Molino Grassi
Cantine Collalto

Siad
Fonte Margherita
Siggi