Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 15:48 | 104681 articoli pubblicati

Beer&Food Attraction chiude con 33mila visitatori da 70 Paesi

Un successo per Beer&Food Attraction e BBTech Expo 2020, che superano gli ingressi dei buyers rispetto allo scorso anno e si dimostrano forti grazie alle preziose collaborazioni con Italgrob, Unionbirrai, Fic e Fipe.

 
18 febbraio 2020 | 18:52

Beer&Food Attraction chiude con 33mila visitatori da 70 Paesi

Un successo per Beer&Food Attraction e BBTech Expo 2020, che superano gli ingressi dei buyers rispetto allo scorso anno e si dimostrano forti grazie alle preziose collaborazioni con Italgrob, Unionbirrai, Fic e Fipe.

18 febbraio 2020 | 18:52
 

Una kermesse in Italia che negli anni ha saputo crescere sul fronte internazionale e riunire tutta la filiera del beverage dedicata al fuori casa. Una fiera che ha mantenuto la promessa insita nello sviluppo del brand: inserire il food quale componente del successo. Con questi risultati vanno in archivio Beer&Food Attraction e BBTech Expo 2020, le manifestazioni di Italian Exhibition Group dedicate alle esperienze dell’out of home, chiuse alla Fiera di Rimini registrando oltre 33mila presenze.

Positiva e in crescita l’attività condotta sul fronte internazionale: oltre 1.300 buyers (+30% sul 2019) da 70 Paesi stranieri hanno visitato la manifestazione. Cento di questi, grazie alla collaborazione con Agenzia Ice, hanno partecipato ad un programma speciale di accoglienza, ospitalità e incontri di business con le aziende. Gran Bretagna, Spagna, Svizzera e Germania risultano essere i principali Paesi di provenienza.

Oltre 1.300 buyers da 70 Paesi stranieri (Beer&Food Attraction chiude con 33mila visitatori da 70 Paesi)

Oltre 1.300 buyers da 70 Paesi stranieri

A favorire lo sviluppo del business, fondamentale è stata la riconferma delle collaborazioni strategiche intrattenute, a vario titolo, con Unionbirrai, Italgrob - Federazione italiana distributori Horeca, Fic - Federazione italiana cuochi, Fipe - Federazione italiana pubblici esercizi, Cast Alimenti, Assobirra e Mineracqua. Un gioco di squadra apprezzato dagli operatori, che hanno accolto con pieno favore la riproposizione dell’International Horeca Meeting, organizzato da Italgrob, il concorso Birra dell’Anno di Unionbirrai e i Campionati della Cucina Italiana, la più importante e completa competizione italiana per tutte le categorie della cucina, organizzata dalla Federazione italiana cuochi.

Cresciuti anche i momenti di incontro, grazie agli eventi organizzati nelle varie arene e nei laboratori dedicati a workshop, approfondimenti e meeting di formazione e aggiornamento. Sugli scudi il Pizza Experience e il Mixology Lab.

Il prossimo appuntamento con Beer&Food Attraction dal 20 al 23 febbraio 2021 (Beer&Food Attraction chiude con 33mila visitatori da 70 Paesi)
Il prossimo appuntamento con Beer&Food Attraction dal 20 al 23 febbraio 2021

Dunque, Beer&Food Attraction e BBTech Expo confermano il loro format unico, un appuntamento b2b dove le eccellenze birrarie e il top del beverage (acque, soft drinks, spirits) incontrano il food di qualità per il canale Horeca e le tecnologie più avanzate, che esalta il business di chi sceglie birre e bevande quale binomio propulsore di nuovi format di locali, aperti a nuove occasioni di consumo.

Beer&Food Attraction e BBTech Expo saranno al quartiere fieristico riminese di Ieg dal 20 al 23 febbraio 2021.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Spadoni
Pavoni

ROS
Mulino Caputo
Julius Meiln