Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025  | aggiornato alle 20:57 | 116490 articoli pubblicati

Vaccino Usa-Germania, i primi test In Russia Putin frena sulla fase 2

Le due aziende che stanno lavorando al farmaco hanno ufficializzato l’avvio delle sperimentazioni sull’uomo. Intanto da Mosca arrivo la frenata di Putin sulle riaperture: «Niente decisioni affrettate» .

 
06 maggio 2020 | 18:15

Vaccino Usa-Germania, i primi test In Russia Putin frena sulla fase 2

Le due aziende che stanno lavorando al farmaco hanno ufficializzato l’avvio delle sperimentazioni sull’uomo. Intanto da Mosca arrivo la frenata di Putin sulle riaperture: «Niente decisioni affrettate» .

06 maggio 2020 | 18:15
 

Vaccino Usa-Germania, test su uomo e milioni di dosi nel 2020
La multinazionale Pfizer e la tedesca BioNTech hanno annunciato di aver somministrato, negli Stati Uniti, la prima dose ai partecipanti allo studio per il vaccino BNT162 per prevenire il COVID-19. L'ampiezza di questo programma, annunciano, "dovrebbe consentire la produzione di milioni di dosi di vaccino nel 2020, aumentando a centinaia di milioni nel 2021". Un programma di sviluppo globale e la somministrazione del vaccino al primo campione in Germania è stata completata la scorsa settimana.

Vaccino in rampa di lancio negli Stati Uniti - Vaccino Usa-Germania, i primi test In Russia Putin frena sulla fase 2

Vaccino in rampa di lancio negli Stati Uniti

Putin, non possiamo correre sulla fase 2
Il presidente russo Vladimir Putin ha messo in guardia contro "decisioni affrettate" sul ritiro delle restrizioni imposte per la pandemia di coronavirus. Lo riporta la Tass. "La situazione nelle varie regioni della Russia è diversa: in alcuni casi le misure di prevenzione rigorose devono essere preservate o addirittura aumentate, mentre in altri luoghi è possibile pianificare di alleggerirle, ma solo sulla base del parere degli scienziati, degli specialisti, con considerazione di tutti i fattori e dei possibili rischi", ha detto Putin.

Trump, task force lavorerà su riapertura e vaccini
La task force Usa contro il coronavirus "ha fatto un lavoro fantastico" e "continuerà a lavorare indefinitamente avendo come focus la sicurezza e la riapertura del nostro Paese" ma anche "i vaccini e le terapie": lo twitta Donald Trump, precisando che "potremmo aggiungere o sottrarre persone, ove opportuno". Ieri il presidente aveva confermato la chiusura a breve della task force evocando un gruppo diverso e assicurando che i due massimi esperti, Anthony Fauci e Deborah Birx, continueranno a essere consultati

Germania estende misure distanziamento fino al 5 giugno
Ma tutti i negozi potranno riaprire, anche quelli più grandi di 800 metri quadrati, rispettando le misure di igiene e le regole del distanziamento. È stato deciso nell'incontro fra Stato e Regioni in corso a Berlino, secondo la Dpa.

Cina, a Wuhan riaprono le prime scuole
Nella città che è stata l'epicentro del contagio da covid-19, superata l’emergenza, si comincia a tornare alla normalità. Così dal 6 maggio gli studenti di 121 istituti superiori e professionali sono tornati tra i banchi rispettando i protocolli di sicurezza imposti dalle autorità.

Belgio, 272 nuovi casi ieri e110 decessi
Il Belgio ieri ha registrato 272 nuovi casi di coronavirus e 110 decessi legati all'epidemia Covid-19, secondo i dati pubblicati dalle autorità sanitarie. Il totale di positivi dall'inizio dell'epidemia è salito a 50.781. Oltre ai 110 morti delle ultime 24 ore, altri 229 decessi avvenuti negli ospedali tra il 24 marzo e il 4 maggio sono stati notificati, portando cosi' il totale dall'inizio dell'epidemia a 8.339. La situazione negli ospedali continua a migliorare, con 116 pazienti ammessi e 290 dimessi ieri.

Svezia, quasi 3.000 morti
Sono quasi 3.000 le persone morte per il coronavirus in Svezia, il Paese che ha avuto l'approccio piu' morbido alle misure per frenare la pandemia. L'Agenzia sanitaria nazionale ha annunciato che i casi di Covid-19 nel Paese sono 23.918 e le vittime 2.941, 87 in piu' rispetto al giorno precedente. Un tasso, riporta il Guardian, di 291 per milione di abitanti, molto piu' alto delle vicine Norvegia (40 per milione), Danimarca (87 per milione) e Finlandia (45). Persino maggiore degli Stati Uniti, che il Paese con piu' decessi.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Lucart
Sana
Italmill

Brita
Lucart
Sana

Italmill
Ristorexpo
Molino Dallagiovanna