Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 05:43 | 116422 articoli pubblicati

Grand Hotel Villa Medici, migliore albergo di Firenze per "Travel and Leisure"

 
13 gennaio 2009 | 15:24

Grand Hotel Villa Medici, migliore albergo di Firenze per "Travel and Leisure"

13 gennaio 2009 | 15:24
 

Successo per il Grand Hotel Villa Medici di Firenze: l'albergo del gruppo Sina Fine Italian Hotels è stato appena dichiarato il migliore di Firenze da Travel and Leisure, a seguito della importante ristrutturazione che ha coinvolto le camere e le aree comuni.
La prestigiosa rivista americana pubblica ogni anno la classifica dei 500 migliori alberghi del mondo, a seguito di accurate indagini svolte da esperti del settore di livello internazionale: nella classifica appena pubblicata per il 2009, il Grand Hotel Villa Medici ha ottenuto il punteggio di 85,43, uno dei più alti in Italia, classificandosi così al primo posto tra gli alberghi di Firenze, tra i migliori in Italia e tra i primi 100 in Europa.

'Palazzo storico del diciottesimo secolo, con interni eleganti vicino agli Uffizi, l'unico albergo di lusso nel centro storico con piscina esterna”: questa la descrizione che accompagna la classifica di Travel and Leisure, la rivista che celebra i viaggi, esplorando destinazioni, idee e tendenze, che ne fanno un'autorità nel settore a livello internazionale.
Esclusivo giardino con piscina, quiete, comfort ed eleganza contraddistinguono il Grand Hotel Villa Medici, un'oasi di pace nel cuore di Firenze, a pochi passi dal fiume Arno, dai monumenti storici e dai negozi più eleganti.
Modernità e tradizione si susseguono in perfetto equilibrio all'interno dell'albergo, splendida residenza del ‘700, recentemente ristrutturato: lo stile contemporaneo ora si fonde perfettamente con l'architettura originale.

L'eleganza delle 100 camere e suite caratterizzate dai due stili, classico e contemporaneo, unita alle moderne tecnologie, offre un soggiorno all'insegna del lusso: punta di diamante, la Royal Suite, con il Salone Reale patrimonio delle Belle Arti, e le nuove Penthouse Suite all'ultimo piano con terrazze dalle quali godere una splendida vista sulla città, una delle quali con piscina jacuzzi privata.
The Jockey Bar, salotto moderno ed elegante, è il luogo di incontro per una pausa durante la giornata. Per gustare raffinate specialità della cucina toscana, il ristorante 'Lorenzo de' Medici” offre un ambiente accogliente e raffinato e il 'Conservatory”, in stile inglese, permette di pranzare immersi nel verde, a bordo piscina.
La vista suggestiva sui tetti di Firenze caratterizza le sale riunioni, attrezzate con moderne tecnologie, per incontri d'affari, eventi aziendali e ricevimenti.
Per una pausa dedicata al benessere il Sina Fitness Club offre sauna, bagno turco e palestra 'Technogym”.

Sina Fine Italian Hotels
Presieduta da Bernabò Bocca e dalla sorella Matilde Salvo Bocca, Sina Fine Italian Hotels è stata fondata dal Conte Ernesto Bocca nel 1958, proprio con la creazione del Grand Hotel Villa Medici di Firenze. Oltre a questo, appartengono al gruppo Sina: l'Hotel Bernini Bristol nel cuore di Roma; Palazzo Sant' Angelo affacciato sul Canal Grande a Venezia; l'Hotel De la Ville, salotto della Milano che conta e l'hotel The Gray, un tocco di design rivolto al mondo della moda e dello spettacolo milanese; l'Hotel Brufani Palace, simbolo del lusso nel centro della Perugia medievale; il Palace Maria Luigia centralissimo a Parma e rinomato per la sua cucina gourmet; l'Hotel Astor sul lungomare di Viareggio; il Relais Villa Matilde, in una residenza del ‘700 alle porte di Torino. E per festeggiare il suo cinquantenario, Sina Fine Italian Hotels si regala un nuovo gioiello: il Centurion Palace di Venezia, un albergo cinque stelle sul Canal Grande accanto al Guggenheim Museum, la cui apertura è prevista per la primavera nel 2009.

Grand Hotel Villa Medici
Via Il Prato 42, 50123 Firenze
Tel 055 277171
www.villamedicihotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Tirreno CT
Diemme
CostaGroup
Lucart

Tirreno CT
Diemme
CostaGroup

Lucart
Fontina DOP
Pavoni