Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 16:11 | 104821 articoli pubblicati

Cucina monzese e brianzola 13 locali in gara per il risveglio

 
05 marzo 2009 | 16:58

Cucina monzese e brianzola 13 locali in gara per il risveglio

05 marzo 2009 | 16:58
 

Tanti i ristoranti, gli hotel e le locande che partecipano al referendum gastronomico "Risveglio della cucina monzese e brianzola" organizzato dalla delegazione lombarda del club del Buongustaio, guidata da Ugo Brambilla, con il patrocinio del comune di Monza e altri enti locali.
Scopo della manifestazione culinaria, che ha cadenza biennale, è quello di valorizzare la gastronomia brianzola e il suo abbinamento con vini nazionali.

 Un'apposita giuria, costituita da personalità del mondo gastronomico e giornalistico, giudicherà i 13 ristoranti partecipanti. Le premiazioni avverranno il 20 giugno prossimo presso il Teatrino della Villa Reale di Monza nell'ambito della Sagra di San Giovanni.
La prima tappa della competizione, giunta alla 18a edizione tra ristoranti si è tenuta a ottobre all'Ostaria "L'angolo del Beato" di Monza ed è proseguita per tutto l'inverno. La prossima si terrà il 13 marzo al ristorante 'Passone” di Montevecchia (Lc). Fino a giugno il referendum farà tappa nei ristoranti della provincia di Monza-Brianza.
«Il referendum gastronomico - sottolinea il vicesindaco e assessore provinciale al Turismo Dario Allevi - fa parte ormai della tradizione locale. Il nostro patrocinio tende a valorizzare tutti quegli aspetti di promozione del prodotto locale anche in ottica turistica».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Brita
Vini Alto Adige
Union Camere

Fratelli Castellan
Brita

Vini Alto Adige
Nomacorc Vinventions
Onesti Group