Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 16:13 | 104701 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

I pizzaioli vogliono le scuse del Tg1

 
17 marzo 2009 | 02:31

I pizzaioli vogliono le scuse del Tg1

17 marzo 2009 | 02:31
 

Comunicato stampa Anpir
A seguito del gran vociferare e del subbuglio innescato dalla testata giornalistica del Tg1, e dalle prese di posizione del giornalista Alberto Lupini, ritengo doveroso intervenire nel merito ed in qualità di Presidente nazionale dei Pizzaioli e ristoratori A.N.Pi.R.
è indubbio che il Tg1 ha come prospettiva, quella di dirigere in qualsiasi modo ed a qualsiasi prezzo, l'attenzione del pubblico, verso il proprio programma, specialmente tentando di accaparrarsi quella fetta di mercato di tele consumatori, che approvvigionano la propria mente, proprio nelle ore serali con il TG delle 20. Si tenga presente che noi pizzaioli addetti ai lavori, conosciamo il progetto della pizza con il distributore automatico, da almeno 3 anni e che sinceramente non ci impensierisce più di tanto, proprio perché vige la regola che il locale lo fa chi ci stà dentro.
 La pizza automatica è un prodotto che và benissimo per chi non ha savoir fare, nel saper scegliere il prodotto caratteristico e fatto realmente a mano. Non necessariamente la mano dell'uomo realizza un prodotto migliore, ma anche in questo caso il prodotto migliore è legato al servizio ed il servizio legato alla formazione professionale.
Che il Tg1 non abbia preso le difese della categoria è implicito nel suo desiderio di affermazione in un mercato dove ci si schiera sempre con chi apparentemente sembra il più forte. Ma noi siamo di una categoria che sa difendere bene le proprie aziende, anche contrastando l'avvento delle 'pizze di latta” perché di latta ed acciaio trattasi i fabbricatori automatico.
Sinceramente quello che invece stizzisce la categoria, è che la Rai nella fattispecie del Tg1,appoggia l'idea portando le telecamere nelle Pizzerie italiane per mettere in difficoltà la categoria e farla apparire impreparata. Perché non ha chiesto il parere ai rappresentanti delle associazioni sindacali?
Noi in qualità di associazioni sindacali dei pizzaioli e ristoratori, riteniamo opportuno e doveroso un servizio della Rai a tutela della nostra categoria che attutisca il dissenso sociale.
Per questo motivo è stato aperto un Social Blog su Facebook GLI ITALIANI CONTRO LE PIZZE DI LATTA

Emilio Giacometti
presidente A.N.Pi.R. (Associazione nazionale piazzaioli e ristoratori)

                                                                                                           

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Julius Meiln
Mulino Caputo
Molino Grassi

Di Marco
Julius Meiln
Mulino Caputo

Molino Grassi
Union Camere
Cattel