Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 19:31 | 104771 articoli pubblicati

Show room e prodotti su misura Gli assi di Chs Group

Negli show room di Chs Group, presenti lungo tutta la penisola, i consulenti svolgono l’importante compito di assistere i clienti nelle loro scelte, offrendo un servizio a tutto tondo per il mondo Horeca.

 
31 gennaio 2020 | 15:02

Show room e prodotti su misura Gli assi di Chs Group

Negli show room di Chs Group, presenti lungo tutta la penisola, i consulenti svolgono l’importante compito di assistere i clienti nelle loro scelte, offrendo un servizio a tutto tondo per il mondo Horeca.

31 gennaio 2020 | 15:02
 

Il 2019 per Chs Group, azienda di Soresina (Cr) specializzata nel settore delle forniture professionali per l’universo Horeca, è stato un anno importante, all’insegna di un ottimo trend di crescita. Ma non solo. Il fondatore e amministratore delegato Carlo Scalabrini ha traghettato la sua azienda nell’orbita di E.CF, gruppo francese con sede a Grigny di rilevanza internazionale nella distribuzione di articoli per la ristorazione professionale, presente con 28 filiali in altrettanti Paesi, dalla Gran Bretagna all’Australia. «Ho sviluppato e guidato Chs Group a partire dal 1999 e dopo 20 anni è stato giusto cambiare il passo e coltivare una visione ancor più allargata, globale», spiega Scalabrini. In quest’ottica l’osmosi con il socio di maggioranza in merito all’aggiornamento riguardo ai prodotti e alle tendenze del settore dell’accoglienza internazionale conferisce un nuovo e ampio respiro.

Gli show room sono per Chs Group un asset fondamentale, grazie al quale riesce ad essere vicina ai clienti (Show room e prodotti su misura Gli assi di Chs Group)

Gli show room sono per Chs Group un asset fondamentale, grazie al quale riesce ad essere vicina ai clienti

Un respiro più profondo e sincronico, in quanto Chs Group è sempre stata una realtà che ha saputo guardare oltre, anticipando o intercettando le tendenze. Lo conferma l’apertura costante e capillare di diversi show room lungo tutta la penisola: Milano, Torino, Brescia, Rimini, Padova. «Nel corso dell’anno se ne aggiungerà un settimo nel nord Italia», afferma Scalabrini. «Gli show room sono un nostro asset fondamentale che ci permette di essere vicini ai clienti, che in questo modo possono toccare con mano le referenze e non immaginarle con il rischio di avere false aspettative. Per questo motivo i nostri cataloghi non sono abilitati all’acquisto online».

Lo spazio espositivo diventa dinamico grazie all’apporto dei consulenti, figure di primo piano nella rigorosa politica di servizio alla clientela di Chs Group. «Una squadra che nel 2020 intendiamo rinforzare - sottolinea Scalabrini - perché siamo convinti che sia una formula vincente. Il fattore umano è indispensabile per spiegare e consigliare il prodotto migliore in base alle esigenze della nostra clientela. Abbiamo 15mila referenze a catalogo e un esperto in loco è fondamentale per essere di aiuto e chiarire le idee rispetto a un acquisto consapevole».

Lo spazio espositivo diventa dinamico grazie all’apporto dei consulenti (Show room e prodotti su misura Gli assi di Chs Group)
Lo spazio espositivo diventa dinamico grazie all’apporto dei consulenti

La filosofia a elevato valore aggiunto di Chs Group prevede anche la ricerca di prodotti “fuori catalogo” per offrire un servizio a tutto tondo ai professionisti dell’Horeca. «Abbiamo previsto un ufficio dedicato alla ricerca e fornitura di prodotti e soluzioni che di solito non fanno parte della nostra offerta. Chi sceglie un nostro show room deve tornare a casa soddisfatto, con ogni “desiderata” appagato», dice l’amministratore delegato.

A monte una partnership con i migliori brand del mercato, oggi con una visione ancor più globale, una rinnovata divisione grafica formata da 3 persone che affianca gli operatori che richiedono prodotti personalizzati, un catalogo sempre più ricco di soluzioni e una logistica efficiente a garanzia di approvvigionamenti precisi e puntuali.

La filosofia a elevato valore aggiunto di Chs Group prevede anche la ricerca di prodotti “fuori catalogo” per offrire un servizio a tutto tondo ai professionisti dell’Horeca (Show room e prodotti su misura Gli assi di Chs Group)
La filosofia a elevato valore aggiunto di Chs Group prevede anche la ricerca di prodotti “fuori catalogo” per offrire un servizio a tutto tondo ai professionisti dell’Horeca

Il 2020 vedrà la creazione di nuovi cataloghi, nati in sinergia con i partner del Gruppo E.CF. Soluzioni ad ampio raggio, ma sempre ad alto contenuto di servizio. «La nostra filosofia, che da decenni ci vede, curiosi e attenti, dar vita a un lavoro di squadra intenso e organizzato, è immutata. Abbiamo solo le spalle più larghe, a vantaggio di un “business model” ancora più vincente», conclude Scalabrini.

Per informazioni: www.chsgroup.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Onesti Group
Senna
Di Marco
Union Camere

Fratelli Castellan
Onesti Group
Senna

Di Marco
Consorzio Barbera Asti
ROS