Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 novembre 2021 | aggiornato alle 04:39 | 79853 articoli in archivio

RCR Cristalleria Italiana, il bicchiere del futuro è ecostenibile

L’azienda di Colle Val d’Elsa presenta al pubblico della manifestazione le novità delle collezioni di bicchieri realizzate in Luxion Eco Crystal Glass, materiale brevettato unico nel mercato per ecostostenibilità

23 ottobre 2021 | 18:06

RCR Cristalleria Italiana, il bicchiere del futuro è ecostenibile

L’azienda di Colle Val d’Elsa presenta al pubblico della manifestazione le novità delle collezioni di bicchieri realizzate in Luxion Eco Crystal Glass, materiale brevettato unico nel mercato per ecostostenibilità

23 ottobre 2021 | 18:06

RCR Cristalleria Italiana, azienda leader dell’industria italiana del vetro di qualità nel mondo dell’arredo tavola, dell’arredo casa, della degustazione e della mixology, in occasione di Host Milano (fino al 26 ottobre), in uno stand all’insegna dell’eleganza, presenta al pubblico le novità delle collezioni di bicchieri realizzate in Luxion Eco Crystal Glass, materiale brevettato unico nel mercato per ecostostenibilità.

Bicchiere Alkemist

Bicchiere Alkemist


Stand ispirato agli speak easy con Danny del Monaco

Lo stand è ispirato ai locali speak easy tipici del periodo del proibizionismo e tutto è dedicato al tema della mixology. Ma non solo. Allo stand è presente in due fasce orarie (11/13 e 17:30/19:30) il celebre bartender Danny del Monaco che propone cocktail storici rivisitati in chiave contemporanea.


Le collezioni Luxion Eco-Crystal glass

RCR Cristalleria Italiana, vuole salutare così la ripresa degli eventi fieristici internazionali mostrando a tutti gli operatori del settore e ai propri clienti le collezioni di bicchieri realizzati in Luxion Eco-Crystal glass. È quindi presente con le collezioni Alkemist, Etna e Tattoo con alcune novità pensate soprattutto per gli appassionati di Mixology ma anche per chi desidera operare con prodotti ecosostenibili e di design.


La sotenibilità come startegia

«In questi ultimi anni abbiamo continuato a lavorare sull’innovazione e sul design, con un occhio attento alla sostenibilità ambientale. È una strada che ci contraddistingue in modo forte sul mercato e che, da quando l’abbiamo intrapresa, non abbiamo mai abbandonato - commenta Roberto Pierucci amministratore delegato RCR Cristalleria Italiana - D’altronde il nostro principio è che far bene alle persone e all’ambiente fa bene al business. Ci piace giocare con le parole: in RCR Cristalleria Italiana tutto è trasparente: dalle nostre intenzioni, alle nostre emissioni, al nostro modo di produrre, al nostro Luxion Eco Crystal Glass».


RCR Cristalleria Italiana è un marchio 100% Made in Italy, che ha nella qualità e nell’eco-sostenibilità i suoi valori fondanti. Tutti i prodotti di RCR sono realizzati in Luxion Eco-Crystal glass, un materiale brevettato ottenuto con un processo produttivo senza emissione di fumi o altri agenti inquinanti in atmosfera, utilizzando fonti rinnovabili (30mila mq di fotovoltaico, geotermico, biomasse) e materie prime purissime, per un prodotto di alta qualità, 100% riciclabile.

© Riproduzione riservata

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali