Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 02 maggio 2024  | aggiornato alle 13:04 | 104918 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Roero

Sotto l’albero... del sommelier: Cavatappi a leva Vacu Vin

Il Cavatappi a leva orizzontale Vacu Vin apre le bottiglie di vino con stile mantenendo una presa salda. Estrae i tappi con poco sforzo spostando la leva su e giù. Design ergonomico, compatto e leggero.

 
23 dicembre 2020 | 09:35

Sotto l’albero... del sommelier: Cavatappi a leva Vacu Vin

Il Cavatappi a leva orizzontale Vacu Vin apre le bottiglie di vino con stile mantenendo una presa salda. Estrae i tappi con poco sforzo spostando la leva su e giù. Design ergonomico, compatto e leggero.

23 dicembre 2020 | 09:35
 

Il Cavatappi a leva Vacu Vin è un elegante cavatappi per vino per ogni occasione e ogni situazione. È il cavatappi apribottiglie preferito dai sommelier e dagli intenditori di vino. Il modello Lever Corkscrew Horizontal vanta un telaio appositamente progettato in orizzontale con meccanismo a leva e cambio. L’utilizzo è molto semplice. Dopo aver rimosso la pellicola della bottiglia di vino, basta aprire la leva verticale e posizionare l'apribottiglie a cavatappi sulla bottiglia di vino facendo scorrere la metà inferiore con le impugnature in gomma sopra la parte superiore. Afferrare saldamente i bracci per tenerli in posizione e ripiegare la leva verso il basso per avvitare il tappo di sughero. Quindi ripiegare la leva verso l'alto per rimuovere il tappo del vino.

Un cavatappi facile da usare che richiede pochissima forza per aprire una bottiglia di vino senza danneggiare il tappo. Il sistema ad alta efficienza dei cavatappi consente di estrarre qualsiasi tappo per vino (indipendentemente dalla lunghezza) con un movimento verticale continuo, regolare. L'apribottiglie a cavatappi scanalato scivola facilmente in tutti i tappi, sia naturali che sintetici, e facilita l'apertura delle bottiglie di vino. Il design ergonomico, compatto e leggero del cavatappi Vacu Vin lo rende facile da trasportare, utilizzare e riporre.

Sotto l’albero... del sommelier Cavatappi a leva Vacu Vin

Vacu Vin nasce nel 1986 nei Paesi Bassi ed è marchio leader nella distribuzione internazionale di articoli legati a vino, birra e cocktail. Ogni prodotto è pensato per valorizzare al massimo l’aspetto sensoriale nelle fasi di degustazione e conservazione. Si rivolge sia al mercato domestico sia al mondo professionale con un’offerta che si distingue per l'originalità e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il design dei prodotti Vacu Vin riesce ad anticipare le tendenze e le esigenze dei consumatori finali e dei rivenditori, senza che venga mai meno la componente funzionale nelle applicazioni quotidiane. La pompa salvagusto è da sempre un’icona del brand, tanto da essere stata oggetto di numerosi brevetti, che la rendono unica e originale. Ad oggi la gamma di prodotti Vacu Vin ha ottenuto oltre 20 premi internazionali di design e commercio.

Per informazioni: vacuvin.com

Paolo Porfidio al Terrazza Gallia - Porfidio, da enologo a sommelier «Nel sondaggio vittoria inaspettata»
Paolo Porfidio al Terrazza Gallia

Paolo Porfidio è laureato in enologia e lavora come head sommelier al ristorante Terrazza Gallia, al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Si è classificato primo nel sondaggio “Personaggio dell’anno 2019 - Premio Italia a Tavola” nella categoria Sala e Hotel. Grande è la sua popolarità nel mondo professionale e sui social network, tanto che nel sondaggio è risultato il candidato più votato in assoluto tra tutte le categorie. Di recente è stato nominato coordinatore di Aspi (Associazione sommellerie professionale italiana) Milano.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Fratelli Castellan
Bergader
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Siad
Fratelli Castellan
Bergader

Consorzio Barbera Asti
Festival Brodetto 2024
Italmill