Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 06 maggio 2024  | aggiornato alle 10:27 | 104978 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Sotto l’albero... del sommelier: Note del Chianti

I profumatori per ambiente di Note del Chianti donano all’ambiente di casa essenze e fragranze che stimolano piacevolmente i sensi e possono essere utilizzati in qualunque stanza.

 
14 dicembre 2020 | 09:34

Sotto l’albero... del sommelier: Note del Chianti

I profumatori per ambiente di Note del Chianti donano all’ambiente di casa essenze e fragranze che stimolano piacevolmente i sensi e possono essere utilizzati in qualunque stanza.

14 dicembre 2020 | 09:34
 

L’eleganza e il fascino di un profumatore che diventa un elemento di arredo olfattivo, in grado di donare un segno distintivo ai vostri ambienti. Ogni profumatore è un prezioso scrigno che accoglie e diffonde una serie di fragranze atte a stimolare tutti i vostri sensi. I profumatori per ambiente di Note del Chianti donano all’ambiente di casa essenze e fragranze che stimolano piacevolmente i sensi e possono essere utilizzati in qualunque stanza. Fragranze ad alta concentrazione che donano alla stanza una freschezza duratura, con essenze che riportano alla memoria il prestigioso territorio del Chianti, dove vengono realizzati questi profumatori per ambiente. La propagazione della fragranza avviene grazie ai bastoncini che fanno da corredo alla boccetta, permettendo la diffusione omogenea della profumazione in tutta la stanza.

Sotto l’albero... del sommelier Note del Chianti

«Il nostro sogno è quello di far respirare a tutti il profumo di un territorio unico al mondo, che unisce da secoli storia, cultura e arte». È con queste parole che l’azienda toscana si presenta. «Il nostro è un modo di vivere la vita, di essere. Un modello e uno stile invidiati in tutto il mondo, emulati e rinomati. Vogliamo che la nostra essenza prenda forma nel rispetto delle tradizioni e dello stile che da secoli ci contraddistinguono nell’arte, nella poesia, nella storia. I colori, le essenze, i materiali saranno il nostro marchio di fabbrica in tutto ciò che faremo. Uno stile riconoscibile e riconducibile alla storia che tutto il mondo ci invidia. Sia nei prodotti, sia nei punti vendita, sia nelle persone, queste caratteristiche saranno il nostro fiore all’occhiello. Saranno il nostro profumo».

Alla guida e al sostenimento di questo progetto ambizioso c’è un team di persone di grande esperienza nel settore dei profumi e, soprattutto, delle fragranze toscane. In ogni persona sono radicati i valori dell’azienda e del territorio. Serietà, creatività e capacità imprenditoriale sono gli ingredienti primari dell’azienda.

Per informazioni: www.notedelchianti.com

Paolo Porfidio al Terrazza Gallia - Porfidio, da enologo a sommelier «Nel sondaggio vittoria inaspettata»
Paolo Porfidio al Terrazza Gallia

Paolo Porfidio è laureato in enologia e lavora come head sommelier al ristorante Terrazza Gallia, al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Si è classificato primo nel sondaggio “Personaggio dell’anno 2019 - Premio Italia a Tavola” nella categoria Sala e Hotel. Grande è la sua popolarità nel mondo professionale e sui social network, tanto che nel sondaggio è risultato il candidato più votato in assoluto tra tutte le categorie. Di recente è stato nominato coordinatore di Aspi (Associazione sommellerie professionale italiana) Milano.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Festival Brodetto 2024
Senna
Molino Colombo

Nomacorc Vinventions
Festival Brodetto 2024
Senna

Molino Colombo
Cosi Com'è
Molino Dallagiovanna