Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 02 maggio 2024  | aggiornato alle 13:30 | 104918 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Salomon FoodWorld

Sotto l’albero... del sommelier: Portabottiglie Infinity Kartell

Infinity è il portabottiglie unico e inconfondibile di Kartell su progetto di Ron Arad. È colorato, curvilineo e componibile. Gli elementi si possono agganciare tra loro per formare un numero indefinito di cerchi.

 
22 dicembre 2020 | 09:34

Sotto l’albero... del sommelier: Portabottiglie Infinity Kartell

Infinity è il portabottiglie unico e inconfondibile di Kartell su progetto di Ron Arad. È colorato, curvilineo e componibile. Gli elementi si possono agganciare tra loro per formare un numero indefinito di cerchi.

22 dicembre 2020 | 09:34
 

Materiali inaspettati e colori sgargianti: Kartell, il pioniere indiscusso del design di alta qualità in plastica, inventa forme e le trasforma in mobili. Infinity è il portabottiglie unico e inconfondibile prodotto da Kartell su progetto di Ron Arad. È colorato, curvilineo e componibile. Gli elementi che formano il portabottiglie si possono agganciare tra loro per formare un numero indefinito di cerchi all’interno dei quali si possono riporre le bottiglie. La struttura è in polipropilene colorato e ha queste dimensioni: altezza 9,5 cm, larghezza 5,7 cm, profondità 14,5 cm.
Sotto l’albero... del sommelier Portabottiglie Infinity Kartell

70 anni di continua ricerca e di dialogo con i grandi designer con l'obiettivo di perseguire la bellezza e la qualità assoluta. 70 anni di conquiste di mercati, di collaborazioni e partnership, di eventi e progetti destinati alla vendita e alla comunicazione. Kartell oggi è la sintesi perfetta del suo passato e della sua continua proiezione verso il futuro, combinando il grande patrimonio della cultura d'impresa con la voglia di esplorare sempre nuovi percorsi e nuove esperienze dominate dalla grande passione del fare.

Fondata da Giulio Castelli nel 1949, in quegli anni Kartell muove i primi passi nella realizzazione di quel design che sarebbe diventato la bandiera del Made in Italy. Nel 1988 l’azienda è acquisita da Claudio Luti, genero di Giulio e Anna Castelli, che arriva dal mondo della moda. La sensibilità maturata alla Maison Versace con l’amore per la perfezione e il gusto, si trasforma in una nuova vita per il brand. Luti chiama a sé designer e architetti come Philippe Starck, Ron Arad, Antonio Citterio, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni, Patricia Urquiola, Mario Bellini, Alberto Meda e Vico Magistretti, grazie ai quali nascono quei prodotti che diventeranno presto simbolo del marchio. Il rinnovato approccio con i materiali detta la rotta e i momenti di svolta di Kartell: la loro elaborazione, manipolazione e arricchimento consente di arrivare a un prodotto finale che assume connotati mai visti in precedenza.

La svolta avviene quando, dopo anni di ricerca e grazie a un’innovazione rivoluzionaria, Kartell nel 1999 è la prima azienda al mondo ad utilizzare il policarbonato per produrre oggetti di arredo. Il risultato è La Marie, una sedia completamente trasparente dal design moderno e minimale a cui segue la Louis Ghost, ancora oggi uno dei best seller di Kartell. Da questo momento l’azienda sviluppa e approfondisce il tema della trasparenza che l’ha resa unica e originale e prosegue la ricerca nello studio delle superfici e delle forme, partendo dall’uso di tecnologie nuove e materiali performanti che hanno consentito di arrivare alla realizzazione di prodotti mai realizzati in precedenza. Accanto alla divisione habitat, Kartell riapre la divisione illuminazione scrivendo un nuovo capitolo della storia del design della luce.

Per informazioni: www.kartell.com

Paolo Porfidio al Terrazza Gallia - Porfidio, da enologo a sommelier «Nel sondaggio vittoria inaspettata»
Paolo Porfidio al Terrazza Gallia

Paolo Porfidio è laureato in enologia e lavora come head sommelier al ristorante Terrazza Gallia, al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Si è classificato primo nel sondaggio “Personaggio dell’anno 2019 - Premio Italia a Tavola” nella categoria Sala e Hotel. Grande è la sua popolarità nel mondo professionale e sui social network, tanto che nel sondaggio è risultato il candidato più votato in assoluto tra tutte le categorie. Di recente è stato nominato coordinatore di Aspi (Associazione sommellerie professionale italiana) Milano.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Elle & Vire
Siad
Italmill
Cosi Com'è
Union Camere

Elle & Vire
Siad
Italmill

Cosi Com'è
Molino Grassi